Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

“Io a Sanremo? Ci penso eccome!”- Intervista a Monya Russo

Scritto da il 22 Ago 2011/ 11:22. Letto 1.670 volte. Registrato sotto Artisti, Calamonaci, Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Monya Russo, corista del cantante Giuseppe Povia, si è esibita lo scorso martedì 9 agosto a Calamonaci, nell’ambito del programma dei festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri. La giovane artista, coadiuvata dal suo corpo di ballo, ha saputo divertire il pubblico con un vasto repertorio di musica italiana e straniera. Bella ed elegante, mai banale, Monya Russo è nata a Sanremo il 5 maggio 1988. Nel 2006 approda a Sanremo nella categoria Giovani, con il brano “Un mondo senza parole”, con il quale raggiunge la semifinale. All’Ariston partecipa anche come corista del noto cantante Povia, nel 2009 con il brano “Luca era gay”, e nel 2010 con “La verità”. Adesso per Monya inizia un nuovo percorso da solista, forse quello decisivo per la definitiva consacrazione.
Come è nata la sua passione per la musica?
«Me l’ha trasmessa mio papà che è un musicista. Diciamo che la musica fa parte del mio sangue e del sangue della mia famiglia.»
Due anni fa è stata protagonista qui a Calamonaci in concerto con Povia, cosa le ha lasciato dentro l’esperienza con uno dei cantanti big italiani?
«Ho imparato tantissimo, mi sono divertita un sacco, poi il fatto comunque di avere la possibilità di poter collaborare con un artista big, un grande artista e quindi apprendere tutto quello che una persona con tanta esperienza ti può dare è bellissimo. Io sono stata felicissima di poter collaborare con lui 2 anni, di fare tanti concerti, poi siamo venuti a Calamonaci, bellissima città, nella quale sono stata altrettanto felice di tornare quest’anno.»
Monya Russo cosa canta nei suoi testi?
«Quello che mi sento dentro, l’amore per come lo vivo io e gli altri giovani, le vicissitudini della vita, quello che mi potrebbe accadere, quello che mi accade.»
Nei suoi programmi futuri c’è il palcoscenico dell’Ariston?
«Si! Sto lavorando in studio con diversi autori per fare il nuovo album, stiamo ricercando il pezzo per Sanremo. L’anno prossimo vorrei potermi iscrivere per la quarta volta, spero di riuscire ad entrare così magari il prossimo anno torno a Calamonaci con lo spettacolo nuovo.»
Il suo tour continua, quali saranno le prossime tappe?
«Il 12 agosto un mini live in provincia di Imperia alle Capanne Africane, il 2 settembre a Sanremo e il 3 settembre a Loano.»
Intervista di Calogero Montalbano

di Calogero Montalbano

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6220

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.