Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

1^ giornata di Eccellenza. Ribera sciupona, Kamarat conquista un punto prezioso

Scritto da il 12 Set 2011/ 11:39. Letto 2.101 volte. Registrato sotto Calcio, In evidenza, Sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Tanta attesa e mezza delusione per l’esordio del Ribera in campionato contro il Kamarat. Finisce a reti inviolate (0-0), molte le occasioni per i padroni di casa, per poco, però, la squadra ospite in maglia blu non sfiora il colpaccio al Nino Novara: al 29’ del primo tempo l’arbitro fischia un rigore generoso per fallo di Calvaruso su Ikka. Scillufo dal dischetto si lascia ipnotizzare da Talluto che, con una grande parata, nega il gol alla squadra allenata da Renato Maggio. Dalla fascia destra arrivano i maggiori pericoli per la retroguardia cammaratese, con Calvaruso a tratti incontenibile che serve spioventi invitanti per i compagni: Argento di testa oggi non è in giornata (occasioni per lui al 7° e al 35°). Al 13° minuto Carioto per il Kamarat è autore di un tiro telefonato, facile preda di Talluto. Al 21° Erbini gira di testa a rete ma Maggio ci mette una pezza. Gioco fermo al 37’ minuto, quando Corsale appena sostituito per un infortunio è colto da un malore. Ambulanza in campo per il trasporto del giocatore del Kamarat al pronto soccorso dell’ospedale di Ribera. Niente di grave, probabile infortunio al ginocchio. Il gioco riprende e al 44° arriva alla punta Argento una palla d’oro invitante in area che il giocatore crispino non trasforma, infatti colpisce la palla di testa ma manca lo specchio della porta.
Il secondo tempo è un monologo del Ribera, un po’ più ordinato nelle trame di gioco rispetto al primo tempo. Invece, la chiave tattica degli ospiti è chiara: arrembaggio in difesa e contropiede approfittando di qualche amnesia difensiva: al 78° Lupo verticalizza per Scillufo lanciato a rete, ma il gigante Ciancimino intercetta la palla e l’azione degli ospiti svanisce. Negli ultimi minuti il forcing della squadra riberese aumenta al diminuire delle energie del Kamarat. Tiro di Erbini al 79’ che non centra la porta; al minuto 82 Campanella calcia alto sopra la traversa. Poi all’88° minuto la punizione che qualifica il portiere Maggio come migliore dei suoi: grande punizione calciata dai 16 metri da Tummiolo con la palla che sta per insaccarsi all’angolino destro della porta difesa da Maggio, il quale però si allunga e devia la palla sul palo. A tempo regolamentare scaduto arriva il tiro fallito da Barraco a portiere battuto.

Il tecnico del Ribera, Totò Brucculeri

Il Kamarat conquista un punto prezioso in chiave salvezza contro un Ribera agguerrito ma un po’ troppo precipitoso nella prima frazione di gioco. Mister Brucculeri legge così la partita: “Il Kamarat ha fatto la sua onesta partita. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi per quanto fatto vedere nei secondi 50 minuti, forse è mancata maggiore convinzione sotto porta”. Qualche centimetro in più al centro dell’area piccola può servire per capitalizzare i cross dalla fasce? – chiediamo al tecnico del Ribera, il quale ammette: “Avevamo a disposizione Ruiz per il gioco aereo……

IL TABELLINO
RIBERA: Talluto, Calvaruso, Li Greci, Palazzo, Campanella (88’ Barraco), Ciancimino, Vella (92′ Campisi), Maira, Argento (74’ Esposito), Erbini, Tummiolo. All.: Totò Brucculeri
KAMARAT: Maggio, Incuglia, Fragapane, Lupo, Scrudato, Di Piazza, Ikka Fayssal, Scillufo, Carioto (77’ Portella), Barone (61’ Cumbo), Corsale (36’ Matranga). All.: Renato Maggio
Arbitro: Schillaci di Enna. Assistenti: Cascio e D’Amore di Palermo.

Tutti i risultati della prima giornata e la Classifica

Diritto d’Autore
Le foto e i testi originali inseriti su questo sito sono soggetti al diritto d’autore. Tale diritto si estende a tutto il contenuto del sito anche relativamente alla pubblicazione su mezzi diversi da internet.
Non è permesso di ripubblicare o ridistribuire i contenuti del sito se non con espressa autorizzazione scritta da parte del responsabile del sito, nella quale vengono indicati i termini di tale concessione.
È tuttavia ammessa la pubblicazione di riassunti o citazioni riferiti al sito, purché accompagnati dall’indicazione dell’autore dell’articolo e della fonte:
“Dal sito internet http://www.sicanianews.it
Se l’Articolo è firmato indicare anche il nome dell’autore.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6703

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.