Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

11 denunciati a Ribera per violazione di Sepolcro

Scritto da il 1 Mar 2011/ 21:15. Letto 611 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

I Carabinieri della Tenenza di Ribera hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Sciacca 11 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei seguenti reati: gestione non autorizzata di rifiuti, violazione di sepolcro e vilipendio di cadavere.  Cinque persone, tra i denunciati, sono dipendenti comunali che dovranno anche rispondere di omessa denuncia da parte di un incaricato di pubblico servizio.

Le indagini sono partite nell’estate del 2010 quando, in prossimità del cimitero comunale e nel vallone “Ciavolaro”, venivano scoperte e sequestrate 2 discariche abusive al cui interno, fra vari rifiuti speciali o pericolosi, venivano rinvenute tavole in legno e parti zincate utilizzate per la costruzione di bare. A dissipare i pochi dubbi rimasti frammenti di lapidi marmoree con relative iscrizioni.

Le indagini hanno permesso di accertare che in più occasioni i loculi cimiteriali erano stati abusivamente liberati per far posto alle nuove sepolture ed i relativi rifiuti illecitamente smaltiti nei siti sequestrati. A far da cornice ai fatti la sempre minore disponibilità di spazi da dedicare alle nuove sepolture.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3306

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.