Favara, convegno “Europa e Mediterraneo: quale ruolo alla Sicilia?”

Domani, sabato 16 febbraio, alle ore 18,30 presso il Castello Chiaramonte di Favara si terrà un convegno dal titolo “Europa e Mediterraneo: quale ruolo alla Sicilia?”.

Il convegno, organizzato dall’Associazione Culturale “Sirius”, vedrà la partecipazione dell’europarlamentare Salvatore Iacolino (Vice Presidente della Commissione Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni del Parlamento Europeo e candidato al Senato nella lista di Grande Sud in Sicilia), consiglieri comunali e amministratori locali. Previsto l’intervento dell’ex ministro e leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè.

L’incontro – dibattito costituisce un momento di confronto e di riflessione sul ruolo strategico della Sicilia quale piattaforma logistica per favorire l’integrazione e la cooperazione fra le sponde del Mediterraneo.

I recenti cambiamenti politici nell’area del Nord Africa hanno aperto importanti scenari di crescita economica per il sistema imprenditoriale europeo e italiano. Un’opportunità unica per la Sicilia, per puntare ad avere un ruolo di primo nel Mediterraneo, per rafforzare la presenza delle nostre imprese in quei territori e promuovere nuovi investimenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.