Sciacca Film Fest: è il giorno di Terraferma

L’incontro con il cast di Terraferma, di Emanuele Crialese, sarà l’evento clou della terza giornata dello Sciacca Film Fest 2012. Alle 21:45, nella suggestiva atmosfera dell’Arena Giardino, Mimmo Cuticchio, Filippo Pucillo e Donatella Finocchiaro (ospite della manifestazione già nella giornata di ieri) si confronteranno con il pubblico del festival, che avrà anche la possibilità di vedere sul grande schermo il lungometraggio del regista romano, vincitore del Premio Speciale della Giuria alla 68ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il calendario delle opere in concorso nella terza giornata dello Sciacca Film Fest vedrà in proiezione l’ultimo blocco di cortometraggi, il lungometraggio Io Sono Lì di Andrea Segre e i documentari La Fine Che Non Ho Fatto di Ruben Monterosso e Buonanotte Australia di Pino La Face. In programma anche il secondo appuntamento con LetterandoInFest Estate. Dopo la presentazione di 24 Fotogrammi. Storia Aneddotica del Cinema di Francesco Clerici, oggi sarà la volta di Omini di Nino De Vita. A dialogare con l’autore sarà il giornalista di La Repubblica, Salvatore Ferlita.

Continueranno, inoltre, gli appuntamenti con lungometraggi, cortometraggi e documentari fuori concorso con la proiezione di Italian American di Martin Scorsese, la Retrospettiva Stefano Savona e le rassegne In Lingua Originale (Top Floor, Left Wing di Angelo Cianci), Spazio Arena (L’Amore Dura Tre Anni di Frederic Beigbeder), After Hours (Belli e Dannati di Gus Van Sant) e Cinema Invisibile (Hunger di Steve McQueen).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.