Lazzano (Pdl): “Musumeci garanzia di discontinuità col passato”

Riceviamo e pubblichiamo un intervento del Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Agrigento, Mario Lazzano sulle motivazioni che hanno spinto il Pdl a sostenere la candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione.
Ecco il testo:

La politica in Sicilia in questi giorni è in fermento, alleanze che si compongono e scompongono ad ogni ora. Accordi più o meno ibridi come quello dell’UDC con Crocetta del PD, Fava che viene sostenuto da Sel-FdS-Verdi-IdV., Miccichè col suo Grande Sud che si allea con i Lombardiani dell’Mpa insomma un coacervo di alleanze che si presentano agli occhi dei Siciliani come quelli che vogliono a tutti i costi la conservazione dello stato attuale.
No signori è finito il tempo delle alchimie. I Siciliani sono stanchi dello sfascio che hanno provocato quei partiti che fino ad oggi hanno governato la Sicilia.
Noi del PDL abbiamo scelto Nello Musumeci senza se e senza ma, unitamente agli amici de la Destra e del PID e dei riformisti e dei tanti numerosi sostenitori che attraverso la rete del Web in questi giorni hanno costituito comitati spontanei pro Nello Musumeci.
La nostra sara’ una presenza di uomini e donne di giovani ed anziani militanti orgogliosi che alla testa della coalizione di CentroDestra ci sia uno dei nostri migliori esponenti, una delle figure più pulite della politica Italiana, uno dei figli migliori della Sicilia.
Proponiamo un presidente di cui tutti parlano bene. Persino gli avversari. E in effetti tutti i siciliani sanno che con Musumeci si voltera’ davvero pagina.
Finisce la clientela, arriva il diritto. Con lui ricomincia davvero la speranza dei Siciliani.
E’ stata incomprensibile la partita di Lombardo e Miccicche’. Non hanno capito che il popolo non sopporta piu’ atteggiamenti da pupari.
In particolare, stupisce l’atteggiamento di Miccichè, a cui ci piacerebbe chiedere come ci si trova a schierarsi contro il partito del leader che l’aveva proposto – il Pdl di Berlusconi – e contro il candidato piazzato meglio di lui nei sondaggi? Sono sempre di più convinto che per Musumeci voterà l’elettore deluso dell’UDC il partito dei cattolici che non digerisce l’alleanza con Crocetta del PD ,quest’ultimo in calo dopo l’accordo che hanno fatto Di Pietro-Orlando con Sel per Claudio Fava. Alla fine la vera differenza la farà il nostro candidato Nello Musumeci.
Ci sara’ il governatore voluto dal popolo e questo e’ quello che conta.
Ma ci si tolga dalla testa,cosi come ha dichiarato Silvio Berlusconi, che ci si possa dimenticare di chi e’ leale fin dal primo momento, a partire dall’atteggiamento che hanno avuto il nostro leader Angelino Alfano e Francesco Storace, Saverio Romano, Adolfo Urso, Ignazio La Russa,Gianni Alemanno,Maurizio Gasparri, Castiglione, Nania e tanti altri primi a sostenere la candidatura di Nello Musumeci candidato a Presidente della Regione Sicilia.
La Storia personale di Nello Musumeci è la garanzia di discontinuità col passato. Di questo i Siciliani ne possono stare più che certi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.