Viabilità, la Giunta comunale delibera progetto per la manutenzione di strade cittadine.

L’Amministrazione comunale di Sciacca interviene per migliorare la viabilità. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona rendono noto che la Giunta ha dato il via libera a un progetto esecutivo da 150 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali urbane. Il progetto è stato redatto dal settore Lavori Pubblici e curato dal dirigente Giovanni Bono e dal geometra Filippo Carlino.

Per la copertura finanziaria, saranno utilizzate economie di mutui contratti in anni passati per la realizzazione di altri lavori la cui contabilità è stata ormai chiusa.
Dopo la delibera di Giunta, gli uffici procederanno ora a bandire la gara per appaltare i lavori. Si interverrà in quelle arterie maggiormente dissestate. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona rendono noto che è in corso di definizione la redazione di un nuovo progetto esecutivo per la manutenzione di altre strade cittadine. Per tale progetto sarà utilizzato un mutuo da 300 mila euro già disponibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.