Sull’ospedale “Giovanni Paolo II” confronto con i vertici dell’Azienda Sanitaria

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha incontrato questa mattina il commissario dell’Asp di Agrigento Salvatore Messina e il direttore del Presidio Ospedaliero di Sciacca Gaetano Migliazzo. L’incontro si è svolto nella Sala Giunta del Comune. Presenti il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, i capigruppo consiliari e gli assessori della Giunta.

Si è discusso prevalentemente dei servizi sanitari nell’ospedale “Giovanni Paolo II”. “E’ stata una lunga e articolata riunione – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – in cui è stato possibile approfondire vari aspetti della sanità cittadina, con particolare riferimento all’ospedale. Abbiamo richiesto la massima attenzione e risposte adeguate alle esigenze del territorio e alle richieste degli utenti. Il commissario dell’Asp Messina e il direttore Migliazzo ci hanno fornito un’ampia informativa sul funzionamento dei vari reparti. È stato un confronto utile. Si è parlato delle criticità esistenti e delle iniziative che i vertici dell’Asp stanno promuovendo per superarle come quelli che riguardano il sovraffollamento del Pronto Soccorso, i problemi nel reparto ortopedia. Per alleggerire il lavoro del Pronto Soccorso, è stata predisposta una nuova sistemazione dei servizi ambulatoriali territoriali nell’edificio di contrada Seniazza, mentre per potenziare il personale dell’ortopedia l’azienda pensa di ricorrere alla mobilità e a nuovi concorsi. Nel corso dell’incontro, ci si è soffermati su altri importanti settori del nosocomio come la neuroriabilitazione e la banca del cordone ombelicale”.

A margine della riunione, riferisce il sindaco Fabrizio Di Paola, si è fatto un ragionamento sui rapporti tra l’Azienda sanitaria e l’Amministrazione comunale sul patrimonio immobiliare dell’Asp. Si è approfondito, in particolare, il caso del complesso di Santa Margherita di via Incisa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.