Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

A Delia Insieme Giovani e Famiglia, il 28 e 29 maggio

Scritto da il 21 Mag 2011/ 10:29. Letto 811 volte. Registrato sotto Cronache, Delia, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Incontro preparatorio della manifestazione

Tutto è pronto per dare il via alla settima edizione di “Insieme giovani e famiglia” (Igf) che si svolgerà a Delia sabato 28 e domenica 29 maggio.

Il tema di questa edizione di “Insieme giovani e famiglie” è “Il mantello e la luce”. L’evento è un’occasione di comunione diocesana durante la quale giovani e famiglie incontrano il Vescovo per vivere insieme momenti di preghiera, riflessione, comunione e festa.

Nella tarda mattinata di mercoledì 18 maggio il sindaco di Delia, Calogero Messana, ha avuto un breve incontro con la coordinatrice dell’Igf  Delia, Giovanna Insalaco, per fare il punto su alcuni aspetti tecnici relativi all’organizzazione dell’evento. Erano presenti all’incontro il vice sindaco Niccolò Milano, l’assessore ai Lavori pubblici Gianfilippo Bancheri, l’assessore al Turismo e spettacolo Angelo Carvello e Giuseppe Leone componente della commissione Igf.

Il sindaco Messana, ha detto: “E’ sicuramente un evento importante sia sotto il profilo religioso, sociale ed anche per la valenza sovracomunale, avendo già dimostrando, nelle passate edizioni, il coinvolgimento di tantissimi fedeli, giovani e famiglie. Anche quest’anno si prevede una forte partecipazione di fedeli della comunità diocesana. Per noi è una bella occasione per far conoscere la nostra cittadina. E’ anche un momento di speranza per fare emergere la centralità della famiglia e dei giovani che sono la spina dorsale della società futura”.

L’assessore ai Lavori pubblici, Gianfilippo Bancheri, dal canto suo, ha affermato: “Stiamo facendo del nostro meglio per rendere il paese ancora più accogliente, considerato che ci aspettiamo una grande affluenza di persone. Grazie ad un’ammirevole sforzo organizzativo, l’ufficio tecnico comunale è riuscito a realizzare degli interventi per rendere funzionali e più accoglienti le aree pubbliche dove si svolgeranno le varie manifestazioni. Già completati i lavori di potatura degli alberi, la sistemazione delle siepi e la tranciatura dell’erba antistante. Inoltre si stà predisponendo l’attivazione dei punti luce necessari per lo svolgimento della manifestazione.”

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4954

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.