Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

A Palermo la nuova edizione di Subway-Letteratura

Scritto da il 3 nov 2011/ 14:39. Letto 599 volte. Registrato sotto Cronache, Cultura, Mostre. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sull’onda del successo riscosso negli anni passati, grazie alla Fondazione Banco di Sicilia, torna per il quinto anno “Subway Letteratura”, l’evento letterario nazionale diffuso in numerose città italiane. Dai prossimi giorni in alcuni punti di Palermo saranno allestiti i “Juke-Box Letterari”, contenitori dai quali è possibile prelevare gratuitamente i libretti, scritti da giovani scrittori under 35, selezionati da una giuria nazionale. E per suggellare un maggiore rapporto con i ragazzi, anche quest’anno la manifestazione coinvolge decine di scuole superiori di Palermo e provincia.
Venerdì 4 novembre, alle 10,30, alla GAM Galleria d’arte moderna (in via S. Anna), la conferenza stampa alla presenza del presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi, del curatore di Subway Letteratura, Davide Franzini e del Rappresentante delle FF.SS Manfredi Todaro, della direzione territoriale produzione Sicilia di RFI. Saranno presenti anche i giurati siciliani di Subway, Roberto Deidier, Alberto Samonà e Francesco Paolo Ursi.

Durante la conferenza stampa sarà annunciato il nome del vincitore dell’edizione 2011 del “Premio Speciale Città di Palermo”, il cui racconto, selezionato da un’apposita giuria, è stato pubblicato e sarà distribuito insieme agli altri. Sarà, inoltre, presentato il vincitore del concorso Copertine al Tratto, che ha disegnato la copertina del racconto.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9699

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.