Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

A Porto Empedocle nascerà il Centro Polifunzionale

Scritto da il 1 Dic 2011/ 20:38. Letto 837 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Porto Empedocle. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Finalmente come da cronoprogramma concordato con il Sindaco Calogero Firetto nello scorso mese di agosto, questa mattina hanno preso il via i lavori per l’abbattimento, da parte della Sindial, di uno degli ultimi edifici dell’ex area Montedison (l’ex officina della Montecatini). Si completa così l’operazione di bonifica e di riqualificazione dell’area che era uno degli obiettivi primari del programma della Giunta di Calogero Firetto.
Nell’area interessata a quest’ultima demolizione, nascerà il Centro Polifunzionale. Si tratta di un complesso, con area espositiva esterna, parcheggio e palazzina, che sorgerà in uno spazio di circa 20 mila metri quadrati tra il “Pala Empedocle” e la vecchia struttura industriale progettata dallo studio Nervi.
Il Centro Polifunzionale ospiterà sale espositive interne, un anfiteatro coperto con 500 posti a sedere, aule per la formazione e locali che verranno adibiti per servizi postali e bancari. Il progetto, già in fase esecutiva, finanziato con fondi del Cipe per cinque milioni di Euro, presto sarà una realtà. La Gara d’appalto per i lavori, infatti, verrà effettuata in tempi brevissimi dal Provveditorato Opere Pubbliche per la Sicilia.
“Con questo progetto – ha detto il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Firetto – sostanzialmente si completa l’opera di bonifica e si continua con la riqualificazione dell’ex area Montedison che per oltre vent’anni era rimasta tristemente abbandonata, simbolo di un sogno mai avverato e di un disegno di sviluppo tradito”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10490

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.