Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

A spasso per le vie del centro con la ceramica

Scritto da il 1 Feb 2011/ 15:28. Letto 1.053 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Investimenti, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Architettura e ceramica vanno di pari passo a Sciacca. Sarà bandito infatti, entro il mese di febbraio, un concorso nazionale di progettazione per la realizzazione di un percorso turistico nel centro storico saccense, dalla Marina a San Michele, che preveda elementi di arredo urbano con l’utilizzo della ceramica. E’ un’iniziativa voluta dal Comune di Sciacca in collaborazione con l’ordine nazionale degli architetti, la fondazione degli architetti di Agrigento e l’associazione dei Ceramisti di Sciacca.

Alla riunione preparatoria, di lunedì sera nella sala giunta del Comune, erano presenti l’assessore all’arredo urbano Michele Ferrara, il presidente provinciale dell’ordine degli architetti Rino La Mendola, i consiglieri dell’ordine Ignazio Gallo e Massimiliano Trapani, l’architetto Daniela Capurro, il presidente ed il tesoriere dell’associazione ceramisti di Sciacca, Antonio Carlino e Tony Montalbano, nonché il presidente della commissione consiliare attività produttive Lorenzo Maglienti.

L’obiettivo dell’iniziativa dichiarato dal Sindaco Vito Bono e dall’assessore Michele Ferrara è quello di “individuare e creare, insieme agli architetti coinvolti, un percorso turistico da caratterizzare con l’uso di ceramica artistica di Sciacca, in modo da qualificare un itinerario particolare che, partendo dalla Marina e passando dal centro, conduca fino a san Michele.”
Il prossimo 25 febbraio è stato fissato un incontro per la stipula di un protocollo di intesa che servirà ad andare avanti con la progettazione.



Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2865

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.