Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Dal 29 aprile “Riberella Days”: arance e territorio protagonisti

Scritto da il 25 Gen 2011/ 20:25. Letto 870 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

L’amministrazione comunale di Ribera vuole promuovere le arance, i prodotti ed il territorio. Per questo motivo organizza un evento di richiamo turistico denominato “Riberella Days” che si svolgerà dal 29 aprile al 1° maggio di quest’anno, tra il corso Umberto e la Villa comunale.
È previsto un percorso espositivo-dimostrativo variamente articolato, con laboratori del gusto. Si svolgeranno spettacoli ma anche tavole rotonde e conferenze su diversi temi, quali, ad esempio, alimentazione umana, salute, ecologia, esportazione, occupazione, turismo, marketing territoriale.
Il “Riberella Days”, nelle intenzioni dell’amministrazione, vuole essere un mezzo di promozione dell’arancia D.O.P.  di Ribera, di valorizzazione delle realtà agrumicole, culturali, economiche e sociali su tutto il territorio.
Tutto tutto, tutto e niente…” – recitava una famosa canzone dei Litfiba – perché non si capisce come un evento di soli tre giorni, in assenza di una programmazione di più ampio respiro, possa come per incanto risollevarci dal punto di vista economico, sociale, culturale e chi più ne ha, più ne metta, in un crescendo di parole altisonanti.

Con l’organizzazione di questi “eventi”, l’amministrazione dice di voler dare ascolto alle sollecitazioni dei cittadini. “Avevamo pensato – afferma Pace – di realizzare l’evento in un  periodo diverso, ma poi ci sono giunte numerose sollecitazioni, anche a mezzo internet, volte a rispolverare la tradizione della “Sagra dell’arancia” e della “Fiera Mercato”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2636

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.