Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Agricoltura, Adamo (Udc): innalzamento del contributo del Psr a 900 euro ad ettaro

Scritto da il 10 Nov 2011/ 13:03. Letto 781 volte. Registrato sotto In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Innalzamento del contributo della comunità europea (Psr) a 900 euro ad ettaro e consolidamento dei debiti contratti dalle imprese agricole”. Sono queste le novità contenute negli emendamenti proposti dal capogruppo dell’Udc, Giulia Adamo, e approvati oggi a Sala d’Ercole.

“La legge sull’agricoltura – spiega Adamo – non risolve i problemi dei siciliani ma serve a dare delle risposte. Tra le misure inserite nella legge, abbiamo ottenuto, nella gestione del Psr, l’adeguamento ai massimali comunitari degli aiuti agli agricoltori (900 euro ad ettaro). Un contributo che arriverà direttamente alle imprese agricole senza burocrazia o intermediari. La legge, tra l’altro, consentirà agli agricoltori di avere un accesso facilitato al credito ma al contempo sarà data loro la possibilità di estinguere i debiti con un tasso agevolato e in un tempo più lungo. Tutto questo facendo ricorso non solo alle banche ma anche all’Irfis, un ente che possedendo già il patrimonio organizzativo e di conoscenze potrà metterlo a disposizione della collettività”.
“Questa legge – afferma il deputato dell’Udc Orazio Ragusa, componente della commissione Attività produttive – oltre a rimpinguare il fondo di solidarietà con 5 milioni di euro da destinare alle aziende agricole danneggiate dal maltempo, rivede, tra le altre cose, l’articolo 16 della finanziaria del 2009 con una serie di misure che agevolano l’accesso al credito sempre tramite il Crias”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9919

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.