Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Agrigento, presentata alla Provincia la 2^ edizione del Pizza Fest

Scritto da il 13 Set 2011/ 21:09. Letto 995 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

È stata presentata questa mattina alla stampa, nella sede della Provincia regionale di Agrigento, la 2° Edizione del “Pizza Fest” che si svolgerà dal 15 al 18 settembre a Seccagrande, località balneare di Ribera. Alla conferenza hanno partecipato il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, l’assessore Provinciale Mariano Ragusa, il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, insieme ad alcuni amministratori della città crispina, e tutti gli organizzatori e sponsor della manifestazione, che si propone, in quest’ultimo scorcio d’estate, di attirare molte persone anche grazie al ricco calendario di eventi proposti.

 Durante le quattro giornate del Pizza Fest si svolgeranno, tra le altre cose, due importanti convegni, uno sulla destagionalizzazione del turismo, l’altro sul valore aggiunto delle produzioni DOP e IGP; domenica 18 settembre si svolgerà il 2 trofeo podistico Estate riberese mentre, in tutti gli altri giorni, ci saranno eventi di sicuro richiamo come i raduni di Ferrari, Vespa, moto e auto d’epoca, un motoraduno e la gran fondo di ciclismo.

Il Sindaco di Ribera ha ringraziato la Provincia e tutti gli enti pubblici e gli sponsor privati che hanno consentito la realizzazione della manifestazione. “Grazie a questo importante evento, – ha detto Pace – mettiamo Ribera al centro dello scenario siciliano. Portare gente dal 15 al 18 settembre a Seccagrande è una scommessa che voglio assolutamente vincere”. Il direttore artistico Gabriella Omodei ha affermato: “Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione e speriamo di vincere questa scommessa”.
Il Pizza Fest – ha detto il presidente D’Orsi – è un progetto ambizioso e di qualità, Ribera è una piazza attiva e il suo Sindaco ne è la dimostrazione. La lealtà e la trasparenza di Carmelo Pace, rispecchia la sua città, la Provincia crede in questi progetti e li finanzia con immenso piacere”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6817

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.