Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Agrigento. Tutti a scuola…collaborando!

Scritto da il 14 Set 2011/ 16:54. Letto 620 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Nonostante la bella stagione sembra non voglia ancora lasciarci, nelle giornate del 15 e 16 settembre le scuole agrigentine riapriranno i cancelli agli studenti e come ogni anno il ciclo si ripete, portando con sé le ansie, i timori e naturalmente anche l’entusiasmo di bambini e adolescenti alle prese con un futuro quanto mai incerto e per questo tutto da scoprire…
Il “disagio” d’inizio anno scolastico si fa sentire viste le modifiche apportate negli ultimi tempi al “sistema scuola” al fine di migliorare l’efficienza di questa enorme macchina produttrice di cultura. Il motore in grado di muoverla è dato dall’impegno e dalla collaborazione di tutti, dei docenti, del personale a.t.a e anche dei fruitori del servizio, ovvero gli studenti. Parlare della scuola come un’”azienda”non è del tutto errato, specie se ciò che preme di più è garantirne il suo funzionamento.
Manca solo un particolare per completare la ricetta: vedere la scuola come un bene prezioso da tutelare in una società dove solo chi “vive”di cultura è veramente forte.

Alessandra Principe

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6840

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.