Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Al Trofeo Riberella trionfa l’AGRIVENT

Scritto da il 25 Lug 2011/ 17:34. Letto 2.330 volte. Registrato sotto Calcio, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

La vincitrice della partita finale del Trofeo Riberella di calcio a 7 tra Agrivent-American bar e Autoricambi Bavetta è stata alla fine…. la sportività, la fratellanza e il sano spirito agonistico. I 5 rumeni in campo, quattro nelle fila dell’Autoricambi Bavetta, uno dell’Agrivent, rappresentano una grande conquista di integrazione e di comunione tra i popoli. Di fatto la passione per il calcio unisce i riberesi con gli immigrati rumeni che vivono e lavorano a Ribera.

I rumeni: Hlitter Gheorghe, Grec Marius Ioan, Cengher Ioan, Voicli Giami

Merito degli organizzatori, tra i quali l’infaticabile Filippo Amari, assistito dai suoi collaboratori, quello di avere messo su uno spettacolo calcistico durato ben due mesi. Il Sindaco Carmelo Pace, da sportivo di lunga data qual’è, non ha resistito all’invito di assistere alla finale di questo torneo densa di emozioni. Qualcuno sugli spalti, durante la partita, ha chiesto al primo Cittadino, un po’ per celia, per quale squadra tifasse. Il Sindaco con prontezza di spirito ha confermato di tifare per la squadra di colore arancione dell’Agrivent.

L’inizio partita è avvincente, con entrambe le squadre che tentano il tutto per tutto pur di scardinare le difese avversarie. Partita nervosa, mai scorretta. Merito anche di Alfano, buon arbitro delle ostilità di gara. Partita calda, nonostante la leggera brezza. Dopo le sfuriate iniziali dell’Autoricambi Bavetta, si vede subito che la formazione dell’Agrivent è più in palla, perde pochi palloni sulla linea mediana del campo ed ha arieti offensivi di notevole peso in avanti che costringono la squadra avversaria a non sbilanciarsi troppo. Il primo tempo è tutto sommato equilibrato, con tiri da fuori per l’Agrivent prima di Puma, poi di Giordano respinto dal buon Russo. Mentre per l’Autoricambi Bavetta si segnala il tiro del rumeno chiamato “Mario”, il quale però non impensierisce più di tanto il suo connazionale Angelo Voida, impegnato, nel primo tempo, anche da un tiro dal limite di Triolo. Da una punizione calciata da D’Anna scaturisce la deviazione felina di Gianluca Salvato in agguato, con la palla che sfila alta sopra la traversa. Sara proprio lui l’ariete Salvato a sbloccare il risultato nel secondo tempo, grazie ad un lancio lungo di Patti (quest’ultimo viene ammonito dall’arbitro per proteste dalla panchina).

Infatti, da un capovolgimento di fronte scaturisce la classica delle azioni di contropiede che porta in vantaggio l’Agrivent con Salvato che addomestica il pallone aereo e realizza la rete del vantaggio con un morbido pallonetto a scavalcare il portiere Russo in uscita. Questa azione manda su tutte le furie l’allenatore dell’Autoricambi Bavetta, Nino Caternicchia, per la poca accortezza difensiva dimostrata per l’occasione dalla sua squadra. Il gol di Salvato spiana la strada della vittoria per l’Agrivent; più sicura adesso dei propri mezzi, la squadra arancione ha buon gioco nell’amministrare il risultato e nel ripartire in contropiede, sfruttando gli spazi liberi lasciati dagli avversari. Sul finire di gara Triolo di testa per poco non sfiora il pareggio. Al fischio finale dell’arbitro è un tripudio di gioia per i calciatori dell’Agrivent. La squadra Bavetta si complimenta con molta sportività con i vincitori del Torneo. A consegnare la coppa all’Agrivent-American bar è il Sindaco Pace.

AGRIVENT – AUTORICAMBI BAVETTA:  1-0
Marcatore: Salvato
LE FORMAZIONI

AGRIVENT – AMERICAN BAR: Angelo Voida, Liborio D’Anna, Enzo D’Anna, Emanuele Puma, Gianfranco Patti, Vito Montana, Mauro Tirnetta, Francesco Cacciabaudo, Gianluca Salvato, Giuseppe Giordano, Marco Scalia.
AUTORICAMBI BAVETTA: Carmelo Russo, Pietro Triolo, Giuseppe Grado, Hlitter Gheorghe, Grec Marius Ioan, Cengher Ioan, Voicli Giami, Tonino Amato, Pasquale Pontillo, Modesto Bavetta, Stefano Morello.
Arbitro: Francesco Alfano

Diritto d’Autore
Le foto e i testi originali inseriti su questo sito sono soggetti al diritto d’autore. Tale diritto si estende a tutto il contenuto del sito anche relativamente alla pubblicazione su mezzi diversi da internet.
Non è permesso di ripubblicare o ridistribuire i contenuti del sito se non con espressa autorizzazione scritta da parte del responsabile del sito, nella quale vengono indicati i termini di tale concessione.
È tuttavia ammessa la pubblicazione di riassunti o citazioni riferiti al sito, purché accompagnati dall’indicazione dell’autore dell’articolo e della fonte:
“Dal sito internet http://www.sicanianews.it
Se l’Articolo è firmato indicare anche il nome dell’autore.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5880

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.