Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Al via sabato 28 maggio la settima edizione dell’Igf a Delia

Scritto da il 26 Mag 2011/ 15:53. Letto 1.045 volte. Registrato sotto Cronache, Delia, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Mancano pochi giorni per dare il via alla settima edizione di “Insieme giovani e famiglia” (Igf) che si svolgerà a Delia sabato 28 e domenica 29 maggio. La preparazione di questo evento diocesano ha impegnato tantissimi giovani, gruppi religiosi e volontari.

Ai deliani la gioia di partecipare e accogliere gli ospiti il 28 e 29 maggio, un’occasione per creare comunione e condivisione. Ognuno sarà protagonista perchè figlio di una terra, Delia, che si è sempre distinta nel valore dell’accoglienza” – ha così scritto Mons. Giuseppe La Placa, Vicario Generale della Diocesi, presidente della commissione Igf (Insieme giovani e famiglie), in una lettera inviata alle associazioni, ai comitati delle feste, ai gruppi laicali, ai commercianti e artigiani e ai professionisti di Delia, per invitarli a partecipare fattivamente all’Igf e a collaborare offrendo servizi, sponsorizzazioni e disponibilità, dato lo spessore religioso e sociale dell’evento.

L’evento è molto atteso e “fa prevedere – dice Mons. La Placa – l’arrivo di oltre 3000 persone dai 18 Comuni della Diocesi nissena, per vivere insieme , nei due giorni, intensi momenti di riflessione, di preghiera, e di festa intorno al nostro Vescovo”.
Il Vicario generale ha sottolineato come quest’evento sia un’occasione per manifestare sensibilità cristiana e umana e per dare visibilità anche ai prodotti tipici locali, alle attività commerciali, artigianali e alle risorse professionali e associative di Delia.
Il programma, molto articolato, prevede diversi momenti di festa e aggregazione: concerti live, danze, estemporanea di pittura, degustazione di prodotti tipici ma soprattutto centinaia di giovani provenienti da tutta la diocesi.
Sabato alle ore 19,00, in piazza Itria raduno e consegna del braciere.
Alle 20,00 “Serenata alla Vergine” e Adorazione eucaristica nella chiesa del Carmelo. In chiusura, serata musicale sotto le stelle nella piazza Madrice.
Domenica, alle 9,00, è il momento dell’accoglienza nella piazza Madrice e i saluti e la preghiera iniziale nella chiesa Madre.
Alle 10,00 “Il mantello e la luce … per educare alla libertà: parlerà il prof. Gioacchino Lavanco. A seguire gli interventi. Alle 12,30 colazione a sacco. Poi nella piazza Toronto alle 14,30, insieme giovani e famiglie a far festa … simpaticamente insieme. Ad animare il momento il gruppo toscano “Blu Confine”. Infine la santa messa presieduta da S. E. Mons. Mario Russotto.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5018

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.