Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Alfano al 1° meeting Generazione 30: “Perché gli italiani dovrebbero scegliere il centrosinistra?”

Scritto da il 24 Set 2011/ 22:28. Letto 851 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Il PdL che vorrei realizzare è composto da leader locali eletti perché hanno i voti e consenso dentro il partito”. Lo ha detto il segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano, nel corso del suo intervento del 1° Meeting di ‘Generazione 30’. Sul fronte politico, l’ex Guardasigilli, ha evidenziato che “a sinistra non sono credibili, perché cambiano solo il simbolo del partito, ma le idee e gli uomini sono sempre gli stessi”. Uno scenario, ha ricordato Alfano, che “già abbiamo sperimentato negli otto anni che sono stati al governo dove nessuno si ricorda che abbiano fatto una riforma sostanziale”. “Allora mi chiedo – ha proseguito il segretario nazionale – perché gli italiani dovrebbero scegliere il centrosinistra? Secondo me noi rimaniamo la ricetta migliore per questo Paese. Per questo lavoro per rilanciare il PdL, per allargare l’alleanza e convincere gli indecisi che siamo la soluzione migliore”.
Poi la volta dei co-coordinatore del PdL in Sicilia. “Si è riaperto il cantiere del centrodestra nel Paese – ha affermato Giuseppe Castiglione -. È un progetto che parte dalla base e per il quale abbiamo avviato già un tavolo delle regole”. Domenico Nania, invece, ha più volte sottolineato che “non ci sarà un dopo Berlusconi, ma un passaggio di testimone e Alfano sta costruendo un partito a misura della gente”. Tra i temi dibattuti nel corso della manifestazione, anche quello di una Europa che sempre più è attanagliata da una grande crisi economia, e non solo. Una crisi, secondo Adolfo Urso, presidente Costituente Partito Popolare Italiano, che “non è congiunturale, ma è strutturale del sistema Europa stesso”. E nel risalire alle radici politiche della nascita dell’Unione Europa, Urso ha voluto ricordare che “è stata fondata dai popolari e tutte le grandi scelte sono state contraddistinte dal popolarismo europeo”. Sempre in tema di crisi europea, l’eurodeputato del PdL, Giovanni La Via, ha voluto evidenziare, invece, che “è vero che l’Europa sviluppa una società di mercato, ma la stessa Europa deve soprattutto sostenere i più deboli”.
A dar voce ai giovani amministratori del PdL provenienti da tutte e nove le province isolane, Vincenzo Di Trapani, coordinatore regionale di ‘Generazione 30’: “Il PdL vuole una nuova classe dirigente e noi di ‘Generazione 30’ stiamo lavorando in questa direzione”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7856

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.