Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Aliment…Azione3: la Voluntas a Menfi

Scritto da il 25 Lug 2011/ 03:14. Letto 1.765 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

 

Menfi (fm). In due caldissime giornate di luglio si è tenuto a Porto Palo di Menfi il Campo Estivo di Volontariato dal titolo: “Aliment…Azione3”. Le giornate dedicate alla manifestazione sono state due :sabato 16 e domenica 17 dedicate esclusivamente a bambini e ragazzi.

La manifestazione, organizzata da CE.S.VO.P ha visto la partecipazione di diverse associazioni e di numerosissimi ragazzi che si sono riversati sulla calda spiaggia di Porto Palo.

Le due mattine sono trascorse giocando e nuotando nell’azzurro mare Mediterraneo. Dopo un break e una, attesissima, pausa pranzo i vari animatori e animatrici si sono dati da fare per far trascorrere piacevolmente il resto della giornata.

Gli animatori appartenevano alle varie associazioni presenti in quelle giornate: Voluntas di Ribera, Gruppo Vincenziano di Volontariato di Menfi, AVIS Agrigento, AVIS Menfi, M.Teresa di Calcutta di Menfi, G.V.V. di Sciacca, G.V.V. di Santa Margherita, Agape Onlus di Sciacca, Crescere Insieme di Sciacca, A.N.V.V.F.C. di Sciacca, Croce Rossa, Sezione Operativa AA.FF. di Menfi, Azione Cattolica Ragazzi. La Voluntas di Ribera, era presente numerosissima, ma soprattutto la sua presenza è stata determinante grazie all’apporto delle animatrici : Annamaria Firetto, AnnaMaria Spinello, Vita Parinisi, Daniela Russo e Giusy Colletti. La Sig. Firetto , in particolare, grazie alla sua preparazione e alla sua simpatica esuberanza, riusciva a coinvolgere tutti i ragazzi presenti in simpaticissimi e movimentati giochi di gruppo.

Come se tutto ciò non bastasse domenica mattina la Voluntas di Ribera si è vista coinvolta dal sindaco di Menfi, il Dott. Michele Botta, a partecipare alla giornata ecologica che si stava svolgendo proprio su quella stessa spiaggia! E così tutti i volontari , dopo un attimo di “caldo smarrimento“, si sono rimessi al lavoro , meritandosi poi , alla fine, il plauso dello stesso sindaco che , nel discorso di ringraziamento indicava l’associazione come esempio sociale e civile da seguire.

È inutile dire che alla fine tutti i volontari erano stanchissimi, ma soddisfatti dell’arricchimento in termini di solidarietà e di grande umanità che la partecipazione a tale evento è riuscita a trasmettere a tutti, arricchimento che ha spinto l’associazione a ripromettersi di portare anche a Seccagrande tale esperienza.
Franco Millefiori,
Associazione Voluntas Ribera
Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5857

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.