Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Anche Ribera sarà riconosciuta città a vocazione turistica?

Scritto da il 28 Ott 2010/ 21:38. Letto 888 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Buone notizie per il futuro turistico di Ribera. L’assessore alle Politiche Comunitarie Davide Caico e il sindaco Carmelo Pace comunicano che Ribera verrà inserita tra le città a vocazione turistica.
In seguito all’emanazione di un Decreto Regionale il quale escludeva Ribera dalle città a vocazione turistica, l’assessore Caico si è subito incontrato con il Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale al Turismo il dott. Marco Salerno il quale in data 05/10/2010 ha inviato una nota all’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Daniele Tranchida, affermando che: “Avuto modo di accertare che con D.A. n. 38/Gab del 28/08/2010, l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, pro-tempore, ha individuato i comuni siciliani a maggiore vocazione turistica e nella considerazione che tale decreto appare allo scrivente non sorretto in talune fattispecie da idonea documentazione a sostegno, per mero errore materiale, si invita la S.V. ad esaminare l’ipotesi della revoca o sospensione degli effetti del decreto, al fine di approfondirne i contenuti”.

Giorni dopo l’assessore Caico ha incontrato l’assessore Tranchida, il quale, attraverso un comunicato, in data 26/10/2010, ha reso noto che: “Viste le osservazioni che giungono dal territorio, sto valutando l’opportunità di modificare o di revocare il decreto del Piano settoriale per l’individuazione delle località a vocazione turistica, riferibile alle linee di intervento del P.O.FERS 2007-2013 di competenza dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana”. Tranchida, inoltre, prosegue il comunicato: “Si riserva di audire sul tema l’Anci, in rappresentanza dei Comuni e le associazioni di categoria degli albergatori”.

Soddisfatto l’assessore Caico, che afferma: “Sia il direttore Salerno che l’assessore Tranchida, durante gli incontri avuti, mi hanno assicurato che Ribera verrà inserita, nel nuovo decreto, tra le città a vocazione turistica. Il nostro tempestivo intervento è  stato fondamentale, perché noi puntiamo sul turismo per rilanciare le sorti della nostra città e non potevamo permetterci di essere tagliati fuori da un decreto così importante”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=201

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.