Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Apprendi (Pd): 164 dipendenti della Coop 25 aprile in mobilità

Scritto da il 21 Dic 2011/ 19:54. Letto 842 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’on. Apprendi (PD) che si chiede:

Che futuro avranno i 164 dipendenti della Coop 25 Aprile, non è dato sapere. Un sistema, quello della cooperazione, che al nord continua a dare i buoni frutti e che qui crolla in maniera clamorosa. Avremo un motivo in più per sentirci più siciliani, ma in modo negativo. Qualcosa non ha funzionato, non avremo più l’attrazione di un’ insegna, quella della COOP 25 Aprile, che ci faceva sentire a casa propria, perchè come dice la pubblicità:”La coop sei tu”.
Tutto ciò dopo anni di tribolazioni, promesse, speranze ed infine, delusione e amarezza.Tutto si è consumato sotto gli occhi di tutti, compiaciuti di avere a Palermo due grandi IPERCOOP, che, a detta di alcuni, avrebbero dovuto portare sviluppo e occupazione. Nulla di tutto ciò. Oggi si perdono 164 posti di lavoro; ci sono responsabilità e vanno individuate.
Si è data la possibilità e il tempo agli IPERCOOP, di insediarsi indisturbati, senza neanche provare a travasare loro, parte della forza lavoro. A chi è servito tutto ciò? Non ai lavoratori, non alla città di Palermo. Qualche posto di lavoro è stato distribuito a tutti, magari contratti a tre o sei mesi e magari part-time, con la speranza di futura stabilizzazione.
Con la COOP 25 Aprile che chiude, crolla a Palermo, in Sicilia, un mito che ci ha accompagnato negli anni, che ci fatto sentire orgogliosi, perchè “noi sappiamo amministrare”, “noi non siamo come voi”
ripetevamo sempre. Viene voglia di dire: Coop grande mangia coop piccola. Vorremmo essere smentiti domani mattina.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10987

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.