Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera, approvato il nuovo regolamento del mercato del giovedì: posteggi dimezzati

Scritto da il 30 Dic 2010/ 11:27. Letto 665 volte. Registrato sotto Cronache, News dai Comuni. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

E’ stato approvato lo schema di regolamento e programmazione concernente il commercio su aree pubbliche. E’ stata predisposta la nuova dislocazione dei posteggi nell’area del mercato settimanale di piazza Matteotti adeguata alle normative vigenti in materia di sicurezza ed igiene pubblica e le modalità di assegnazione temporanea dei posteggi non occupati dal titolare della concessione.
La volontà del sindaco Carmelo Pace è stata quella di procedere ad una riduzione complessiva del numero di posteggi per riorganizzare il mercato, incentivare la competitività e migliorare la qualità dell’offerta commerciale. E’ stato deciso di ridurre i posteggi del mercato settimanale nel seguente modo: 25 posteggi nel settore alimentare e 75 posteggi nel settore non alimentare. Nello specifico: nel settore alimentare da 63 disponibili (ad oggi quelli occupati sono 19) i posteggi vengono ridotti a 25; nel settore non alimentare da 146 disponibili (ad oggi quelli occupati sono 114) i posteggi vengono ridotti a 75.
Il nuovo regolamento del commercio su aree pubbliche, predisposto in ottemperanza alle disposizioni di legge, ci permetterà – afferma il sindaco Carmelo Pace – di regolamentare le vie di fuga e di migliorare le condizioni di sicurezza e igiene. Inoltre, i settori alimentari e non verranno divisi e ridotti. La riduzione complessiva dei posteggi, che avverrà comunque in modo graduale, consentirà di incentivare la competitività e migliorare la qualità dell’offerta commerciale”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2108

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.