Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Autotrasportatori del Messinese “costretti” a viaggiare per revisionare i propri mezzi. Corona (Pdl): “Subito la proroga”

Scritto da il 27 Set 2011/ 22:45. Letto 566 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Messina, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“In tempi di crisi e ristrettezze, riusciamo a infliggere colpi bassi ai lavoratori, all’economia e al tessuto sociale anche per semplici questioni burocratiche” – lo dice il deputato regionale del Pdl Roberto Corona riferendosi a un problema che da qualche giorno affligge gli autotrasportatori del Messinese, costretti a recarsi a Catania e perfino nella lontana Trapani per far effettuare collaudi e revisioni ai propri mezzi.
Il problema, in un atto ispettivo depositato ieri all’Ars da Corona: la Motorizzazione civile di Messina espleta il servizio affidandosi a una società privata con mandato in scadenza. “Ebbene – stigmatizza – malgrado l’assessorato ai Trasporti abbia inviato alla società, il 12 settembre scorso, una lettera di richiesta di proroga in attesa di nuova gara e malgrado la società abbia risposto affermativamente, lo stesso assessorato, appena tre giorni dopo, comunicava ufficialmente che la ditta «non può programmare sedute operative di revisione e collaudo …fino alla comunicazione formale della proroga» dirottando, appunto, gli utenti verso Catania e Trapani”.
“Il danno per le categorie di lavoratori, per i loro committenti e per l’intero territorio è notevole – sottolinea il deputato messinese – tant’è che la Federazione autotrasportatori italiani (Fai) ha già dichiarato lo stato di agitazione e ha chiesto un incontro urgente che non ha ancora avuto luogo”.
Corona chiede, quindi, a presidente della Regione e assessore al ramo che vengano presi “immediati provvedimenti per evitare l’interruzione di un pubblico servizio e, comunque, un aggravio economico pesantissimo per gli autotrasportatori e per la loro clientela. In un momento economicamente difficile in cui – conclude – tutta l’amministrazione regionale dovrebbe invece essere concentrata su un solo obiettivo: venire incontro alle necessità delle categorie produttive già attaccate dalla crisi globale che da noi, in Sicilia, mostra effetti ancor più devastanti”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8063

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.