Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Benvenuti al Nord con Claudio Bisio e Alessandro Siani

Scritto da il 25 gen 2012/ 17:55. Letto 751 volte. Registrato sotto Cinema, Cronache, Cultura, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Fonte: http://trovacinema.repubblica.it/

Claudio Bisio ed Alessandro Siani cercano di replicare il grande successo del primo sequel ma non ottengono lo stesso risultato. La formula usata è la stessa, solo che stavolta è Mattia (Alessandro Siani) ad essere trasferito al nord e precisamente a Milano dove il nostro protagonista, in crisi con la moglie, si ritroverà in casa dell’amico Alberto (Claudio Bisio) in una città diversa come abitudini tradizioni ma soprattutto modo di lavorare.
Paradossalmente i due protagonisti finiranno per scambiarsi momentaneamente i ruoli, Mattia per aiutare l’amico, diventerà più responsabile e maggiormente sicuro di se stesso capace anche di pronunciare la parola mutuo e sganciarsi finalmente dalla madre.
Alberto, dopo aver capito che il lavoro ha seriamente rischiato di mettere in crisi il rapporto con la moglie, cercherà di rallentare il ritmo lavorativo occupandosi più di se stesso ma, dopo un’ iniziale euforia, bramerà per conquistare la consorte (Angela Finocchiaro).
La recitazione è eccellente; Bisio non si smentisce come tutti gli altri attori solo che singolarmente si ride di più durante la presentazione del film che non in sala eccetto alcune scene.

Articolo di Milena Porretta

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11584

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.