Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Bollette dell’acqua spropositate, SOS democrazia invoca intervento del Sindaco

Scritto da il 12 Apr 2011/ 14:46. Letto 1.126 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

L’Associazione “SOS Democrazia” di Ribera, a seguito delle segnalazioni pervenute da numerosi cittadini, che nei giorni scorsi hanno visto recapitarsi bollette esose dalla Girgenti Acque, società che gestisce il servizio idrico comunale, chiede un intervento urgente del Sindaco di Ribera Carmelo Pace affinché le stesse bollette vengano rimodulate e non si ripetano più episodi del genere, che già nei mesi scorsi hanno dato luogo a numerose proteste e destato preoccupazione ai tanti utenti riberesi.

Dal sito dell'associazione SOS democrazia

E’ assurdo che la Girgenti Acque continui a chiedere il pagamento di bollette sproporzionate, a causa di letture errate dei contatori dell’acqua, come accaduto ad una signora che per la sua abitazione di Seccagrande (Marina di Ribera), nella quale vive solo un paio di mesi all’anno, ha visto recapitarsi una bolletta di 1499,36€ per l’anno 2010, e secondo la quale è impensabile che l’importo addebitato risponda ai reali consumi. Episodi del genere dimostrano che la gestione privata dell’acqua pubblica è una scelta sbagliata.
Invitiamo tutti i cittadini che riscontrassero delle anomalie nelle bollette emesse dalla Girgenti Acque a segnalarlo all’Associazione “SOS Democrazia”, contattandoci all’indirizzo email sosdemocrazia@gmail.com, attraverso Facebook, oppure telefonando al numero 3207220187.
L’acqua è un bene comune e come tale deve essere gestita da enti pubblici, come accadeva fino a qualche anno fa. Anche per questi motivi l’Associazione “SOS Democrazia” sosterrà il referendum del 12 e 13 Giugno affinché i cittadini e le cittadine vadano a votare e scelgano che l’acqua e la sua gestione debbano tornare pubbliche e rimanere fuori dal mercato.

L’Associazione “SOS Democrazia”

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4176

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.