Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Castiglione (Pdl): “la stessa maggioranza sfiducia Finanziaria e governo Lombardo”

Scritto da il 27 Ott 2011/ 10:50. Letto 565 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Una volta tanto siamo in perfetta sintonia con il segretario regionale del Partito Democratico, Giuseppe Lupo”. Lo afferma il coordinatore regionale del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione, in merito alla ‘bocciatura’ della Finanziaria dello stesso segretario Pd Lupo.
“C’è un governo che manifesta ogni giorno approssimazione e inadeguatezza – prosegue Castiglione – di fronte alle gravi emergenze finanziarie che attanagliano la Sicilia e i siciliani. Dal documento finanziario non traspare nessuna seria analisi delle risorse di cui disponiamo per contrastare la crisi; non c’è alcuna priorità in agenda (strutturale e infrastrutturale) che possa dare segnali confortanti alle imprese; nessun risparmio dagli accorpamenti previsti; nessuna aderenza al Dpef, fra l’altro, anch’esso confuso e approssimativo”. In sostanza, Castiglione condivide “la triste constatazione fatta dal segretario Lupo su una Finanziaria vuota di misure per lo sviluppo”. Altro capitolo, i fondi Ue. In merito, per il coordinatore regionale del Pdl, “non c’è traccia di nessuno strumento affinché si possa accelerare la spesa delle risorse europee che, com’è sotto gli occhi di tutti, è ferma al palo”. Insomma, tenuto conto che “il partito di maggioranza che dichiara candidamente che non condivide, ma addirittura boccia la proposta del governo, che gli assessori tecnici che disconoscono la norme che incidono nei loro rispettivi ambiti di competenze, che il presidente della Regione annuncia in pompa magna il varo della Finanziaria e viene clamorosamente smentito dalla sua maggioranza, possiamo dire che la stessa maggioranza vota già la sfiducia al governo Lombardo ancor prima che la nostra mozione arrivi in Aula”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9522

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.