Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ceramica di Sciacca alla prossima Biennale di Venezia

Scritto da il 14 dic 2011/ 11:05. Letto 637 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Carmelo Brunetto, l’assessore alla Ceramica Michele Ferrara esprimono grande soddisfazione per la partecipazione della ceramica artistica di Sciacca alla prossima Biennale di Venezia.
Il coordinatore generale della manifestazione Giorgio Grasso – rendono noto – ha inviato una comunicazione ufficiale all’Amministrazione comunale che si è interessata all’iniziativa. “L’onorevole Vittorio Sgarbi – ha comunicato Giorgio Grasso – ha selezionato gli artisti del Comune di Sciacca per il padiglione Italia della Biennale di Venezia che si svolgerà a Torino dal 17 al 30 gennaio”.
I ceramisti che parteciperanno con le loro opere alla Biennale di Venezia, nell’appendice di Torino, sono Liborio Palmeri, Nino e Salvatore Cascio. Le loro opere in ceramica saranno inserite all’interno del catalogo ufficiale della mostra.
“Per Sciacca e per i suoi maestri ceramisti – dichiarano il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive, l’assessore alla Ceramica Michele Ferrara – è un traguardo davvero prestigioso in una vetrina d’arte di livello internazionale. E’ il riconoscimento di una straordinaria arte, quella della ceramica artistica saccense, che si tramanda da secoli di generazione in generazione, raggiungendo un’eccellenza d’espressione apprezzata in tutto il mondo”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10793

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.