Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Messina. Domani al Palacultura, focus sulla chirurgia plastica

Scritto da il 13 Ott 2011/ 20:20. Letto 3.159 volte. Registrato sotto Convegni, Cronache, In evidenza, Messina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Domani, venerdì 14, al Palacultura focus su chirurgia plastica e ricostruttiva: un confronto fra i maggiori esperti italiani e stranieri su nuove strategie d’intervento, tecniche diagnostiche d’avanguardia e terapie mediche, in occasione del 4° congresso dell’Associazione italiana otorinolaringoiatria e chirurgia estetico funzionale rino-cervico-facciale. L’evento, che si concluderà domenica 16 è promosso dall’Azienda ospedaliera Papardo – Piemonte – struttura complessa di otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Felice Cascio ed è accreditato ai fini ecm (educazione continua in medicina). Il momento inaugurale è previsto alle 14 con la presentazione del programma scientifico da parte del presidente Cascio, del presidente nazionale Aicef Sebastiano Sciuto e del past president Aicef e presidente EAFPS (accademia europea della chirurgia plastica facciale) Pietro Palma. Diversi ospiti dall’estero già nella prima giornata, che prevede le lectio magistralis di Hector Moina (Argentina) sul tema “Trattamento farmacologico della sinusite con e senza poliposi” e Fernando Pedroza (Colombia) su “Chirurgia ricostruttiva della punta nasale” e “Perforazioni settali”; fra i relatori italiani Salvatore Cuzzocrea (Stato dell’arte in terapia medica delle rinusinusiti), Giovanna Moretti (Melanomi distretto cervicale), Francesco Stagno d’Alcontres (Chirurgia ricostruttiva del volto con sostituti dermici), Marco De Vincentis (Uso dei lembi miocutanei e salivary bypass), Antonio Monforte (Otoplastica), Claudio Guastella (Chirurgia orbito palpebrale: implicazioni estetico funzionali) e Giacomo Dugo (Olfatto, gusto e vino), nelle sessioni moderate da Giovanni Schiavone e Sciuto.
Intorno alle 17 daranno il saluto di benvenuto il direttore generale del Papardo – Piemonte Armando Caruso, il sindaco Giuseppe Buzzanca, il presidente della Provincia regionale Nanni Ricevuto, il vicepresidente vicario Ars Santi Formica, il rettore dell’Università di Messina Franco Tomasello e il preside di Medicina Emanuele Scribano. Del comitato scientifico dell’assise, che richiamerà anche medici di branche affini come dermatologia, neurochirurgia, radiologia fanno parte: Mirella Radici, Roberto Formento, Achille Salvini, Gianpaolo Messina, Bettino Rubuano, Sergio Bartolomeo, Saverio Fazio, Antonio Antonuccio e Isabella Pia Palmieri.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9076

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.