Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Concluso il 2° Festival “Ribera Città delle Arance”

Scritto da il 1 Nov 2010/ 01:48. Letto 800 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Col consenso unanime della critica e degli spettatori,  s’è concluso il secondo festival della città crispina. Certo, è difficile ottenere un consenso unanime, ma a volte capita, e dopo la chiusura, arriva il bilancio. Diversi i partecipanti (17), provenienti dalla ospitante Ribera, da Sciacca, Favara…. Ospiti provenienti da Messina, Sciacca, San Giovanni Gemini. Un buon cocktail, tra spettacolo e deliziosa musica. Alto il livello dei giovani artisti, tra i quali di sicuro ci sarà qualcuno che si farà presto sentire. Purtroppo, l’affluenza di pubblico non è stata generosa, forse complice il Consiglio comunale sulla tematica della centrale a biomassa, argomento scopertosi di forte interesse (tardivamente) dalla classe politica.

In ogni caso, il festival ha riscosso notevole successo, e questo è quello che conta. Qualche fuori programma, che ha fatto impazzire la regia e la grafica, ma alla fine tutto è andato liscio. Di sicuro, il prossimo anno bisognerà lavorare per migliorare lo spettacolo, ma c’è tempo e voglia. Pasquale Salvaggio, conduttore nonché presidente dell’Associazione “Sicilia Terra del Mediterraneo”, un ente di volontariato senza fine di lucro, che ha lo scopo di promuovere il territorio ed il tessuto socio-economico, s’è prodigato e, grazie alla collaborazione dei Soci e di Nino Tamburello, è riuscito nell’intento: promuovere quanto di meglio è presente nel territorio in ambito artistico-culturale, espresso in musica. Non è mancato l’angolo della poesia, affidata al poeta Bonafede.

Una manifestazione autogestita ed autofinanziata, con il patrocinio del Comune di Ribera, che rappresenta un appuntamento annuale di sicuro prestigio.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=234

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.