Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Conclusosi con enorme successo il “1° Meeting d’Estate”

Scritto da il 6 Giu 2011/ 05:27. Letto 2.054 volte. Registrato sotto Artisti, Eventi, In evidenza, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Estremamente positivo il bilancio del 1° Meeting d’Estate, organizzato dall’Associazione Sicilia Terra del Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Ribera della Sogeir ed altri enti. Un vero successo non della sola Associazione organizzatrice, ma dell’intera comunità riberese e del comprensorio, nonché del Comune di Ribera, che ha visto diffuso il suo nome con vasta eco provinciale ed anche oltre provincia.

L’affluenza di pubblico, timida nelle prime due giornate, ha visto un incremento considerevole il sabato, raggiungendo una straordinaria partecipazione nella giornata di domenica, conslusasi col concerto di Gianni Celeste.

Era dai tempi della Fiera Mercato, definitivamente abbandonata diverso tempo addietro, che non si registrava una presenza simile: presenza che, oltre ogni modo, ha visto la Villa Comunale gremita sino a tarda notte.

La giornata di domenica ha preso il via con l’arrivo dei Cavalli e dei Cavalieri, provenienti da diverse città siciliane, con al presenza di campioni e diverse scuderie. Spettacolare il Carosello equestre, organizzato con il supporto tecnico dell’Associazione ADAEN di Ribera e magistralmente presentato da Francesco Messana, il quale ha ragguagliato tecnicamente circa le tre specialità presentate, ovvero l’Alta scuola, lo Show Arabo, la Monta Western. Molto apprezzato è stato il “Battesimo della Sella”, ovvero la monta dei cavalli da parte di bambini, per la gioia degli stessi e dei loro familiari.

Il culmine della manifestazione, è stato il concerto di Gianni Celeste, un vero dominatore di palco, il quale ha stregato coloro i quali godono del genere musicale proposto: un bagno di folla, al quale Gianni Celeste s’è concesso senza lesinare; i fan in delirio per il contatto col loro beniamino.

 

Concerto molto apprezzato, suono e luci ottimi.

Sia prima del concerto che dopo, l’Artista si è lasciato fotografare ed ha firmato autografi, stabilendo così ancor di più un forte legame coi suoi sostenitori.

Il successo della manifestazione si è potuto cogliere anche dalle reazioni degli espositori, i quali son rimasti molto soddisfatti non solo della promozione ricevuta, ma anche di quanto son riusciti a vendere.

 

Rispetto al programma, sono mancate però le degustazioni, ma non per cause imputabili all’Associazione.Tale mancanza, ha privato la cittadinanza tutta di degustazioni gratuite, le quali si potevano porre in essere grazie ai molti prodotti forniti dagli sponsor (quale la pasta De Cecco che ha fornito gratu

itamente Kg 180 di pasta, Ciliegino riberese, salsiccia e pancetta, salumi vari, formaggi, olive, salato di Sciacca, vino, pesche primizie). Non solo. Circa venti espositori, a seguito dell’esposto presentato contro la manifestazione, non hanno potuto partecipare, con conseguente danno economico. Vale la pena ricordare che la manifestazione, è organizzata da un’associazione di volontariato e promozione territoriale onlus, e non è attività commerciale. Inoltre, per il principio di trasparenza, si segnala che non sono pervenuti contributi pubblici in denaro.

Molte le presenze, scarsa la presenza di amministratori locali, ad eccezione di una puntatina veloce del sindaco Pace e dell’assessore Sgrò.

 

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5059

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.