Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ddl taglia deputati, «Camera e Senato avviino corsia preferenziale»

Scritto da il 7 Dic 2011/ 15:39. Letto 545 volte. Registrato sotto Cronache, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

«Il quadro economico congiunturale è drammatico, e la politica siciliana oggi ha fatto la propria parte con un segnale preciso, approvando la riduzione del numero dei deputati». Così il capogruppo MPA all’ARS Francesco Musotto commenta l’approvazione del testo di legge che riduce il numero dei deputati all’Assemblea regionale siciliana.
«Si tratta di un primo e concreto passaggio di una idea più complessa tesa a ridurre altri costi, individuando ulteriori voci che la politica dovrà tagliare. Il presidente della Regione Lombardo chiederà a breve al presidente del Consiglio Monti che questo ddl possa contare su una corsia preferenziale nella doppia lettura di Camera e Senato affinché il testo, che prevede la modifica costitituzionale, possa essere rapidamente esecutivo».
«Contestualmente – prosegue Musotto – chiediamo l’ attuazione di misure ulteriori per la crescita economica e per gli investimenti, in difesa delle famiglie e delle imprese».

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10681

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.