Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Delia, bruciato un contenitore per la raccolta differenziata della carta

Scritto da il 21 Nov 2011/ 23:41. Letto 950 volte. Registrato sotto Cronache, Delia, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Bruciata una campana per la raccolta della carta  situato nella piazza Toronto. L’atto vandalico denunciato dall’Assessore all’Ambiente Bancheri.
L’atto vandalico è avvenuto giovedì sera intorno alle 20,30. Sul posto sono interventi i vigli del fuoco chiamati dall’assessore all’Ambiente Gianfilippo Bancheri e dai Carabinieri della locale stazione che si erano immediatamente recati sul luogo per cercare di spegnere il rogo.
«E’ un atto vandalico e deplorevole – ha detto l’assessore Gianfilippo Bancheri – che abbiamo già denunciato. E’ una azione sconsiderata che condanniamo perché ha mandato in fumo centinaia di euro, senza parlare del danno ambientale prodotto e dei rischi potenziali che ha fatto correre a persone e a cose».
Nei giorni scorsi la raccolta differenziata è stata estesa a quasi tutto il paese. Mancano solo alcune zone ma già i risultati parlano di una forte diminuzione dei rifiuti in discarica e di un considerevole aumento invece di quelli differenziati con il “porta a porta”.
«Non capisco il senso di un comportamento così sconsiderato – ha aggiunto Bancheri, in un momento in cui stiamo facendo di tutto per migliorare il servizio e in momento di grande partecipazione cittadina alla raccolta differenziata. Lunedì 28 novembre il porta a porta verrà esteso in tutto il territorio urbano mentre il 5 dicembre prossimo verranno rimossi i cassonetti degli rsu che restano (16 in tutto)». L’assessore tiene a ricordare che si sta lavorando anche  sul fronte degli accertamenti  dei comportamenti illeciti in materia ambientale.
«Nelle ultime settimane sono state irrogate – ha detto – delle sanzioni pecuniarie a carico di alcuni cittadini che in spregio alle normali norme di convivenza civile hanno abbandonato rifiuti nelle vie cittadine».
Infine l’assessore fa un appello a tutti i cittadini perché “collaborino e partecipino attivamente alla raccolta differenziata che stà producendo risultati rimarchevoli e che stà facendo fare a Delia un salto di qualità e un vero e proprio investimento ambientale della collettività”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10157

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.