Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Delia, ultimati i lavori di manutenzione nel cimitero comunale in occasione della Commemorazione dei defunti.

Scritto da il 3 Nov 2011/ 14:59. Letto 879 volte. Registrato sotto Cronache, Delia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

«Sono lavori – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Gianfilippo Bancheri – che abbiamo programmato per le festività dei defunti e che si vanno ad aggiungere a quelli della pulizia ordinaria di tutti i viali, delle aiule e dei campi di inumazione del il cimitero e delle vie adiacenti».
«Gli interventi hanno riguardato l’ampliamento del pozzo di scarico dei servizi igienici. Un annoso problema che provocava disagi e problemi anche di natura economica – ha aggiunto – e che ora è stato finalmente risolto».
Rifatto anche il look delle strutture adiacenti l’accesso al cimitero che sono state  interamente tinteggiate dopo gli interventi di qualche mese fa, che hanno riguardato la  sistemazione delle mura, delle guardiole e dei tetti. L’assessore Bancheri ha anche annunciato che sono stati ultimati 120 loculi che andranno a ridurre i disagi causati dalla loro carenza.
«Ci tengo a sottolineare come l’amministrazione comunale tiene molto al cimitero, luogo sacro e di culto per tutti noi. Un luogo al quale poniamo la massima cura e attenzione, offrendo servizi sempre più efficienti e rendendolo esteticamente più gradevole, soprattutto in questa occasione di commemorazione che lo vede affollato di migliaia di visitatori».
Proseguono intanto i preparativi per le altre manifestazioni di Commemorazione, del 150° anniverasario dell’Unità d’Italia e della Vittoria.
Venerdì alle 10 manifestazione presso la villa Flora, dove verrà data lettura dei nomi dei caduti, dei mutilati, dei combattenti e reduci della prima e seconda guerra mondiale, con la partecipazione degli studenti e del personale dell’Istituto Comprensivo di Delia. Alle 20 rappresentazione teatrale “Cientucinquantanni d’Italia”, atto unico brillante di Lina Riccobene, a cura del gruppo “Giovanissimi di Azione cattolica” della parrocchia S. Maria d’Itria.
Domenica infine un corteo muoverà alle 10,30 dal palazzo municipale, per muoversi, dopo la celebrazione della Santa messa nella chiesa Madre, verso la villa Flora , dove verrà depositata una corona d’alloro sul monumento dei caduti in guerra.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9712

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.