Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Dentro l’AICC “Sciacca è sempre protagonista” – dice l’ass. Ferrara

Scritto da il 4 Ott 2011/ 12:20. Letto 628 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Il Comune di Sciacca rimane a tutti gli effetti dentro l’Aicc, l’associazione italiana delle città della Ceramica, con il diritto a usufruire di tutte le iniziative di cui è capace”. L’assessore Michele Ferrara, che ha la delega alla Ceramica, replica alle polemiche sulla mancata elezione di un rappresentante del Comune di Sciacca nel direttivo dell’Aicc.
“Non cambia assolutamente nulla anche se non facciamo parte del direttivo – dichiara l’assessore Ferrara –. Siamo stati e rimaniamo soci dell’Aicc. Non cambia il sostegno dell’associazione alle imprese artigiane e ai ceramisti, non cambia il rapporto rispetto a eventuale formazione dei giovani, non cambia il diritto a partecipare a manifestazioni congressuali, a convegni e a mostre sulla ceramica promossi dall’Aicc, non cambia il protagonismo, la voce e la forza della Città di Sciacca all’interno dell’organismo che associa i comuni italiani della ceramica. Non capiamo quale sia il danno sotto l’aspetto della promozione del nostro prodotto. Questa amministrazione comunale ha fatto tanto sotto l’aspetto della promozione della ceramica artistica di Sciacca. Ricordo i protocolli d’intesa stipulati con l’Associazione dei Ceramisti di Sciacca e con il Verdura Golf Resort, ricordo la collocazione di nuovi arredi in ceramica, ricordo la collocazione di pannelli in ceramica come allo Stazzone, ricordo il patrocinio a molteplici iniziative. L’Amministrazione comunale è in procinto di chiedere un sostegno all’Associazione Italiana delle Città della Ceramica per un progetto che l’Associazione dei ceramisti di Sciacca, in collaborazione con il Comune, sta elaborando per migliorare le modalità di trasporto nei mezzi aerei dei prodotti in ceramica da distribuire in tutto il mondo. Non accettiamo le strumentalizzazioni, rispetto all’impegno profuso da questa amministrazione a favore della ceramica di Sciacca”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8635

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.