Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Domenica cerimonia di premiazione del Premio nazionale “Giuseppe Ganduscio, poesia per la pace”

Scritto da il 9 Set 2011/ 15:52. Letto 790 volte. Registrato sotto Cronache, Cultura, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il pacifista riberese Giuseppe Ganduscio

Domenica 11 settembre, alle ore 19 nella sede dell’Associazione “Amici della Terza età- Auser” di Corso Margherita 266, si svolgerà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio nazionale “Giuseppe Ganduscio, poesia per la pace”.  Si tratta di un evento importante per la città di Ribera, che, alla luce di quel tragico “11 settembre” con la strage delle Torri Gemelle, dirà no alla guerra, inneggiando alla convivenza pacifica tra i popoli.  I premi sono stati assegnati dalla giuria formata da Franco Messina, Roberto Piparo, Gaetano Schillaci e Rosetta Vacante.  Nella sezione poesia in lingua italiana sul tema della pace il primo premio è andato a Giuseppe Maniscalco di Sciacca, seguito da Roberto Mestrone di Volvera (TO) e da Rodolfo Vettorello di Milano.
Nella sezione poesia in dialetto sul tema della pace il primo premio è andato a Giuseppe Maniscalco di Sciacca, seguito da Francesco Giuffrida di Catania. Non è stato assegnato il terzo premio.
Nella sezione poesia in dialetto siciliano a tema libero primo premio per il poeta Giuseppe Gerbino di Castellammare del Golfo, seguito da Nino Barone di Trapani e da Giuseppe Sammartano di Paternò.
Nella sezione poesia in lingua italiana a tema libero la giuria ha assegnato il primo premio a Maria Flavia Amorelli di Ribera, seguita da Gloria Venturini di Rovigo e da Roberto Mestrone di Volvera (TO).

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6653

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.