Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Elezioni Palermo, MPA: “si lavori per un Sindaco che abbia la maggioranza in consiglio”

Scritto da il 18 Nov 2011/ 12:26. Letto 546 volte. Registrato sotto Cronache, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“L’idea di un Sindaco senza maggioranza in consiglio comunale è da bocciare immediatamente per il bene della città. Significherebbe sottoporlo a mediazioni continue ed estenuanti che alla fine ne metterebbero a rischio il mandato. Ci chiediamo: a chi potrebbe giovare tutto questo?”
Il coordinamento provinciale dell’MPA interviene ancora sulla vicenda del Sindaco di Palermo chiedendo alle forze politiche di mettere da parte protagonismi e inutili tatticismi “per il bene di una città morente”.
“Da più parti arrivano segnali di attenzione nei confronti della governabilità di Palermo e sul rischio reale che venga eletto un Sindaco senza maggioranza in consiglio. Ci chiediamo, alla luce anche dello sforzo progettuale compiuto da Confindustria Palermo e presentato lunedì scorso e delle tante iniziative che dovranno essere messe in campo per riportare Palermo alla vita, se la politica può permettersi il lusso di bloccare lo sviluppo della città a causa di un consiglio comunale ingovernabile? Palermo è arrivata a un punto di non ritorno ma abbiamo la sensazione che qualcuno non voglia rendersene conto o intenda legare la durata e la credibilità del prossimo Sindaco alla propria carriera politica. E se così fosse sarebbe triste e mortificante per la città. Noi continuiamo ad auspicare quell’alleanza, oggi naturale dopo la rivoluzione compiuta alla Regione Siciliana, tra autonomia, terzo polo e sinistra moderata che, stando ai recenti sondaggi, sarebbe di gran lunga vincente sia a Palermo che in tutta la regione”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10080

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.