Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Elogio alla dieta mediterranea, domani convegno a Villa Igiea

Scritto da il 16 Giu 2011/ 18:04. Letto 701 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, In evidenza, Palermo, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

La dieta mediterranea quale patrimonio immateriale dell’Umanità, i riti, le celebrazioni, le tecniche della Sacra Triade del Mediterraneo saranno al centro del convegno organizzato e promosso dall’associazione culturale “Archikromie”, che si terrà domani, venerdì 17 giugno, presso la Sala dei Giochi Francesi del Servizio Turistico Regionale, a Villa Igiea, lungo la Salita Belmonte, al civico 43.
L’evento, patrocinato dai Ministeri all’Agricoltura e al Turismo, dalla CIDEC, dall’Ordine degli Architetti e dalla Cattedra di Antropologia culturale dell’Università degli Studi di Palermo, dal Consorzio Sviluppo e Legalità, dalla Libera Università della Politica, dalla Fondazione Federico II, dalla Commissione Attività produttive dell’ARS e dal Consorzio Universitario della provincia di Palermo, si terrà a partire dalle 10:00; i lavori, moderati dal giornalista Michele Amato, saranno introdotti dal presidente di Archikromie Francesca Aiello e dal dirigente del Servizio Turistico Regionale di Palermo Filippo Nasca; prevista la partecipazione di Giuseppe Frisella e Giuseppe Mantione, rispettivamente presidente del Consorzio Universitario e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Palermo.
Relatori del convegno saranno il presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona, il presidente della Commissione Attività produttive all’Ars Salvino Caputo, lo storico e saggista Pasquale Hamel, il vicepresidente del Consiglio Generale dell’Osservatorio Accademico “Roma Antica Capitale dell’Insubria” Pino Bianco, la docente universitaria Rita Cedrini, il direttore responsabile della rivista “Ricerca e Innovazione” Francesco Prestipino, il direttore generale della LUP Giacomo Greco e il presidente dell’associazione culturale Itimed Antonella Italia. Al termine dei lavori, è prevista una degustazione tematica offerta da alcune aziende aderenti alla CIDEC.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5304

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.