Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Entra nel vivo il 1° meeting “Generazione 30” del PDL. Oggi presenti Alfano, Casini e Urso

Scritto da il 24 Set 2011/ 13:03. Letto 617 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si alza il sipario sul 1° Meeting di “Generazione 30”, il coordinamento dei giovani amministratori del PdL siciliano, in programma da oggi a domenica 25 settembre a Sciacca, presso il Villaggio Torre Macauda. Erano presenti nella giornata di ieri i deputati nazionali Giuseppe Marinello ed Enzo Fontana, il deputato regionale e Coordinatore Provinciale PDL Nino Bosco. Ad aprire i lavori della tre giorni, Giuseppe Scopelliti, governatore della Regione Calabria, che ha indicato come nasce una “nuova classe dirigente per l’Italia”. Nel corso del suo intervento, il presidente della Regione Calabria ha sottolineato che “in un partito serio che nasce è giusto iniziare dal basso, così si coniuga meritocrazia e gavetta”. Scopelliti, ripercorrendo la sua esperienza, ha ricordato riferendosi a legalità, merito e futuro di un territorio, che il buon governo che pratica da quando era sindaco di Reggio Calabria a oggi governatore della Regione, è fare gli interessi dei cittadini e non quello delle lobby finanziarie o mafiose. A tal proposito, ha affermato: “In Calabria è il centrodestra l’antimafia”. E per il futuro del centrodestra lancia il “modello Calabria”. “Il primo ottobre scenderemo in piazza a Cosenza per spiegare alla gente quello che abbiamo fatto e quello che faremo. In questo momento di antipolitica è necessario avere il contatto con la gente e il territorio. Non aver paura di ciò”. E ha indicato il percorso politico per ricreare i presupposti di un nuovo centrodestra: “In Calabria siamo al governo con l’Udc e si è già aperto un confronto con l’Api. Questo per creare le condizioni di unificare tutti i moderati. Questa esperienza deve servire per un nostro più ampio progetto”.

Oggi sono previsti gli interventi di Pierferdinando Casini, leader Udc e Adolfo Urso, presidente Costituente Partito Popolare Italiano, dei co-coordinatori regionali del PdL, Giuseppe Castiglione e Domenico Nania, e del segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano.

“Vogliamo continuare a lavorare assieme ai giovani – afferma il coordinatore del Pdl, Giuseppe Castiglione – per rinnovare la strada della concretezza e della fattività. In vista dei prossimi appuntamenti elettorali, il PdL si riorganizza, continua sempre più a dare voce ai giovani, e soprattutto vuole aprire una grande area di confronto”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7820

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.