Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Enzo Grillo del MPI bolla la manovra economica del Governo come iniqua e demagogica

Scritto da il 11 Dic 2011/ 13:40. Letto 618 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Enzo Grillo del Movimento Progressisti Italiani, che contiene una serrata critica all’ultima manovra economica del Governo Monti, giudicata come iniqua e demagogica.

“E’ arrivata la Manovra n: 6 , quella di Natale 2011, come volevasi dimostrare, l’avevamo annunciata in tempi non sospetti, quando l’allora Governo Berlusconi si affannava a costruire la manovra di ferragosto… vi ricordate ?? ….. quante chiacchiere, c’erano anche quelli che dicevano di sospendere le ferie… le loro ferie.. perché per milioni di Italiani, la parola “ ferie” è  ormai cancellata dal dizionario… Con questa dialettica ci stanno convincendo che forse è meglio rinunciare a fare colazione la mattina e magari non usare l’auto ….. in effetti per tanti cittadini Italiani, è diventato un lusso anche andare al Bar per un Caffè.
Hanno letteralmente distrutto lo Stato Sociale, questo pensiero liberista che ha avuto la meglio negli ultimi 20 anni, ha fatto sì che gli Italiani si convincessero  del fatto che non bisognava adagiarsi sugli allori e che mamma Stato, non era più in grado di sopperire…… Si sono inventati di tutto… dai ticket sanitari, all’accise.
Ma questo ormai è già diventato, ordinaria amministrazione.
Il prof. Monti ha definito la sua Manovra, quest’ultima, Equa, Sì effettivamente è equa a quelle precedenti , nel senso che colpisce come sempre i più deboli, e/o comunque chi ha già seri problemi a mettere insieme il pranzo e la cena..
E ci volevano dei professori a fare un calcolo matematico????? La verità è che non hanno voluto colpire chi effettivamente poteva mettere a disposizione un po’ di liquidità per salvare il paese….. e mi riferisco ovviamente a coloro che hanno patrimoni inimmaginabili, […] che dire poi delle pensioni d’oro??? C’è gente in questo paese che percepisce pensioni da nababbo ….dai 5000 ai 35000 euro al mese……..per non parlare poi degli stipendi dei dirigenti a qualsiasi titolo….. un’altra fonte poteva essere la spesa militare…..ma il grosso doveva essere l’ammodernamento dello Stato, troppo burocratico, con tutti i suoi Carrozzoni inventatosi, per costruire un ampio raggio di Clientelismo,  mi riferisco alle Amministrazioni Provinciali… che non servono a niente se non per una spartizione di potere, ma anche accorpare i Comuni al disotto dei 15000 abitanti…. Fatto questo si potevano chiedere agli Italiani ulteriori sacrifici per il Bene del Paese……. Ma niente di tutto questo… il risultato è sotto gli occhi di tutti e da Gennaio inizierà il grande periodo di recessione.. l’Italia e gli Italiani, si apprestano ad attraversare  il più nero periodo della storia dal dopo guerra  ad oggi…. Lo scenario è impressionante ma anche imprevedibile…..
Intanto il debito Statale del nostro paese, rimane lì ed aumenta di giorno in giorno…. Non si capisce dove lo si vuole fare arrivare… questa ennesima manovra serve solo a fare cassa, non è prevista alcuna crescita se non demagogica, non hanno previsto la creazione di un fondo Salva-Debito, alimentato evidentemente da entrate straordinarie, hanno pensato solo a fare bella figura con l’Europa, costringendo i propri fratelli, cioè  Noi cittadini a rinunciare alla vita”.

Enzo Grillo

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10720

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.