Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Excursus di Pasciuta sul percorso per ottenere il Sigillo europeo D.O.P.

Scritto da il 15 Feb 2011/ 23:56. Letto 579 volte. Registrato sotto Cronache, Filmati. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si è svolta lunedì mattina, nella Sala dei Sindaci al Palazzo di Città, la conferenza stampa per parlare del riconoscimento europeo del sigillo DOP all’arancia di Ribera. Riconoscimento che – ha detto il sindaco Carmelo Pace – “consente alla nostra arancia di far parte dei prodotti di qualità a  livello internazionale ed è  di rilevante  importanza per la città di Ribera e per tutto il territorio”.
“La nostra arancia – ha aggiunto – deve  promuovere il territorio e il territorio deve promuovere l’arancia”.
Anche l’onorevole Giuseppe Ruvolo ha sottolineato l’importanza del prestigioso riconoscimento, mentre il sindaco di Cattolica Eraclea Cosimo Piro ha affermato che “il marchio DOP è trainante per lo sviluppo di tutto il territorio e per lo sviluppo  delle nostre aziende agricole”. Giuseppe Pasciuta, presidente del Consorzio Arancia di Ribera D.O.P.,  ha affermato: “questo traguardo è soltanto il principio, adesso dobbiamo perfezionare un’organizzazione commerciale che sia al passo con i tempi”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3079

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.