Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Festeggiato il 197° anniversario dell’Arma dei Carabinieri

Scritto da il 19 Giu 2011/ 19:57. Letto 3.152 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, Galleria Foto, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Alcuni soci dell'ANC nella chiesa della Pietà con al centro il vicario foraneo don Giacinto Di Franco, il sindaco Pace e il tenente Vergine

Giovedì 9 giugno la sezione ANC di Ribera, ha festeggiato il 197/esimo Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Alcuni soci dell'ANC nella chiesa della Pietà con al centro il vicario foraneo don Giacinto Di Franco, il sindaco Pace e il tenente Vergine

Alle ore 18,00 nella chiesa Maria SS. Della Pietà il vicario foraneo don Giacinto Di Franco ha celebrato la Santa Messa alla presenza dei soci in uniforme sociale, dal Sindaco Carmelo Pace e del Comandante della locale Tenenza Alessandro Vergine, con particolare suffragio alla memoria di :
– Ten. Colonnello Cristiano Congiu, ultimo dei caduti dell’Arma, ucciso barbaramente il 4 giugno u.s. in Afghanistan, mentre tentava di difendere una donna, vittima di un’aggressione;
– S.Tenente Marco Pittoni, compagno di corso del Tenente Alessandro Vergine;
– M.M.”A” Giuliano Guazzelli;
– App. Nicola Matozza;
– V.Brig. Serafino Abisso;
– V.B. Salvatore Cannella;
– Appuntato Antonio Arcuri;
– Appuntato Emanuele Zagla;
– Car. Ausiliario Mimmo Cardillo;
– Car. Ausiliario Vincenzo Giacomarra.

Al termine della funzione é stata recitata la preghiera del Carabiniere da parte del Tenente Alessandro Vergine. Presenti la stampa locale con Totò Castelli ed altri giornalisti.
La cerimonia quest’anno ha avuto un sapore veramente particolare perché coincide con la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’evento storico che, anche grazie al fattivo contributo dei Carabinieri, oggi ci concede l’irrinunciabile privilegio di chiamarci italiani sotto le insegne dell’amato tricolore .
E, come vuole la tradizione, la serata si è conclusa con la consueta cena sociale che, quest’anno , si è tenuta al ristorante Hotel Miravalle, alla presenza di tanti soci e dei militari dell’Arma in servizio con le loro famiglie .
Dopo il saluto del presidente della sezione Girolamo Angileri, la serata è stata allietata dal duo Roberto Palminteri e Silvano Ciliberto, ai quali si sono uniti con canzoni degli anni 60/70 numerosi presenti, tra cui Nené Mangiacavallo, Totò Castelli, Lena Blandi e Calogero D’Angelo. Durante la serata si sono alternate recite, divertenti SMS Noi che ….. e scenette satiriche da parte dello stesso Angileri, Nicola Leo Gallina e Giovanni Ognibene.

Si ringrazia il presidente dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Ribera, maresciallo Girolamo Angileri, il quale ci ha gentilmente fornito l’articolo e le foto da pubblicare su questo sito internet.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5391

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.