Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Fiera del Libro 2011, “Siculiana tra le righe…un libro tra le mani”

Scritto da il 10 Nov 2011/ 11:01. Letto 831 volte. Registrato sotto Cultura, In evidenza, Siculiana. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si avvia alla conclusione la seconda edizione del Concorso Letterario “Torre dell’Orologio” di Siculiana, con la premiazione del vincitore tra i sei libri finalisti. L’evento, che si svolgerà dall’11 al 13 novembre, è organizzato dall’amministrazione comunale di Siculiana, guidata dal Sindaco Mariella Bruno, con l’ausilio del vicesindaco con delega alla Cultura, Giuseppe Zambito e con la collaborazione del Comitato provinciale Acsi di Agrigento, presieduto da Giuseppe Balsano.

Alla fiera parteciperanno ben diciassette case editrici e sarà caratterizzata da incontri con autori, spettacoli, rappresentazioni, varie premiazioni, saranno allestite mostre, verranno promossi momenti di degustazione di prodotti tipici locali e sarà presentato il progetto: “Siculiana, città museale”.
Madrina e presidente della giuria del concorso sarà Simonetta Agnello Hornby, coordineranno le iniziative i giornalisti: Elettra Curto, Raimondo Moncada, Nino Randisi, Davide Sardo, Stelio Zaccaria e Gianni Zambito.

Programma
Venerdì 11 novembre
ore 16,30
apertura “Fiera del Libro” Interverranno: Mariella Bruno, sindaco di Siculiana; Simonetta Agnello Hornby, presidente della giuria del concorso letterario “Torre dell’Orologio” Giuseppe Zambito, vicesindaco con delega alla cultura.
ore 17,30
Incontro con Sara Favarò autrice di “Riti e Miti nella Tradizione Popolare Siciliana”
performance teatrale di Sara Favarò “Dal ventre della terra” atto unico di Sara Favarò con Carlo Greca e Ermelinda Gatto.
ore 19,30
Presentazione del libro “Vento di Tramontana” di Carmelo Sardo
Incontro con l’autore

sabato 12 novembre, ore 11,00 – Istituto Comprensivo Capuana
Laboratorio artistico a cura di Sara Favarò e Faud Aziz dal titolo: “Siciliano Imparo giocando e Giufà il Semplice”.

ore 17,30
Presentazione del libro: “Quarto Comandamento” di Francesca Barra
Incontro con l’autrice interverranno il giornalista Giulio Francese e il Magistrato Laura Vaccaro.
ore 18,30
Presentazione del progetto: Siculiana, città museale, “Vento “800” e Non Solo”
ore 20,30 – Teatro del Centro Sociale
Colorful Show presenta : “Sicilia … tra Musica e Teatro” con l’attore Gaetano Aronica e con i Pachira Live Band
Presentazione dei finalisti del concorso letterario “Torre dell’Orologio”
Assegnazione premio speciale, “Gesti e parole per la legalità” all’opera teatrale : “Il giorno della civetta”. Ritireranno il premio l’attore Sebastiano Somma, l’attore e autore teatrale Gaetano Aronica, il registra teatrale Fabrizio Catalano.
domenica 13 novembre
ore 11,00
“ Il tempo di scrivere”: .incontro con e tra giovani autori a cura di Daniele Billitteri.
ore 17,00
Agorà delle donne presenta: “Donne … tra le righe … ” a cura di Mariella Lo Bello con le scrittrici Anna Burgio, Clelia Lombardo, Francesca Albergamo, Giuseppina Mira, Titti De Simone. Letture a cura di Patrizia D’Antona.
ore 20,00
Cerimonia finale con assegnazione dei premi del concorso letterario “Torre dell’Orologio” e il premio speciale “Legalità” in collaborazione con il consorzio agrigentino della legalità promosso dal consorzio per lo sviluppo e la legalità presieduto dall’onorevole Maria Grazia Brandara.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9901

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.