Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

FRANA a Seccagrande. L’assessore Di Betta si impegna a risolvere il problema. Caico: agevolazioni per i residenti

Scritto da il 16 Dic 2011/ 14:15. Letto 837 volte. Registrato sotto In evidenza, News dai Comuni. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

L’assessore Regionale al Territorio e Ambiente Sebastiano Di Betta si è detto disponibile a cercare di risolvere la problematica riguardante la frana verificatasi a Seccagrande lo scorso febbraio, grazie ad un finanziamento regionale. “L’Assessore che è riberese – afferma il Sindaco Pace – chiaramente ha preso a cuore la situazione e ha dato la sua massima disponibilità. Noi, da canto nostro, abbiamo già sollecitato i nostri uffici per preparare il progetto esecutivo e predisporre gli adempimenti necessari per l’acquisizione delle aree”.
Tra la via Giotto e la via Miramare, lo scorso 28 febbraio si è verificato un movimento franoso con ribaltamenti di muri di contenimento su immobili preesistenti e con evidenti fenomeni di cedimento e di scivolamento di terra, che ha coinvolto più abitazioni.
Alla comunicazione del Sindaco si aggiunge quella dell’assessore ai Tributi Davide Caico (MPA), che comunica che tutti i proprietari di immobili siti tra la via Giotto e la via Miramare a Seccagrande possono recarsi presso l’Ufficio Tributi e ottenere delle agevolazioni che riguardano l’Ici e la Tarsu.
“Gli interessati – afferma l’Assessore – possono recarsi presso l’Ufficio Tributi e richiedere, attraverso istanza presentata in carta semplice, la riduzione del 50% dell’Ici e lo sgravio della Tarsu. In questo periodo di grave crisi economica questo è un segnale importante da parte dell’Amministrazione Comunale per tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con questa brutta situazione”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10840

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.