Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Frutta e ortaggi siciliani alla World of Perishables for the Middle East di Dubai

Scritto da il 16 Set 2011/ 15:52. Letto 885 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Frutta e ortaggi siciliani a Dubai, alla World of Perishables for the Middle East, la manifestazione più importante del Medio Oriente destinata all’ortofrutta di qualità e all’indotto dei servizi annessi, come confezionamento o tecnologie.
L’appuntamento sarà dal 25 al 28 settembre. E’ la prima volta che la Regione partecipa alla Wop Dubai. L’obiettivo di portare i prodotti ortofrutticoli siciliani di qualità rientra in un programma di internazionalizzazione delle imprese e dei prodotti agroalimentari. Programma avviato qualche anno fa, in particolare dal Dipartimento Regionale degli Interventi Strutturali in Agricoltura. Si intendono in questo modo sfruttare le opportunità commerciali offerte dal mercato locale in fase di espansione. Dubai, inoltre, rappresenta il punto di riferimento della Regione in Medio Oriente. Lo stand della Regione ospiterà principalmente i Consorzi di tutela della ortofrutta di qualità, sia Igp che Bio, ma parteciperanno anche le organizzazioni di produttori interessate a questo mercato. Dopo le opportunità sviluppatesi in Paesi come Usa, Canada e Russia, Dubai rappresenta una nuova frontiera commerciale.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7099

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.