Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Scritto da il 17 nov 2010/ 17:26. Letto 1.243 volte. Registrato sotto Cianciana, Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Interessante la manifestazione proposta del Comune di Cianciana – Consulta delle Donne sulla violenza al femminile. Il 27 novembre, presso l’Auditorium “Giovanni Falcone – Centro Sociale”, si terrà un incontro di notevole spessore culturale e sociale.

Diverse Associazioni impegnate a divulgare la spinosa questione, si danno appuntamento in diversi luoghi della provincia di Agrigento, per discutere e portare alla luce la complessa e drammatica problematica dei soprusi che le donne spesso subiscono, nonché vere e proprie violenze, di diverso tipo.

Grazie alla Consulta delle Donne, nella persona della dottoressa Anna Cannizzaro, al Sindaco dott. On. Totò Sanzeri ed al curatore dell’iniziativa dott. Mario Ottavio Caramazza (responsabile della Biblioteca), l’evento approda anche a Cianciana.

Alla manifestazione, interverranno diverse personalità che, negli anni, hanno prestato la loro opera a favore dell’eliminazione delle violenze quotidiane perpetrate a danno di donne che, dentro e fuori le mura casalinghe, subiscono passivamente l’arroganza di diversi soggetti.

All’incontro, interverranno: il dott. Giorgio Patti, Sociologo, responsabile Servizio Aziendale di Sociologia e coordinatore Osservatorio Permanente sulle Famiglie dell’ASP 1; la dott.ssa Antonella Gallo Carrabba, sociologa- Presidente Associazione “Focus Group” onlus di Agrigento Coordinatrice Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto”; l’avv. Sabina Schifano, vice presidente dell’Associazione “Focus Group” Onlus di Agrigento, responsabile staff legale Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto”; il dott. Giannunzio Gatto, neuropsichiatra infantile ASP 1 – Agrigento.

Di sicuro, un’ottima occasione per riflettere, sabato 27 novembre, ore 17:30 all’Auditorium “Falcone” – Centro Sociale, sotto la  Biblioteca Comunale di Cianciana.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=929

1 Commento per “Giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”

  1. Ilenia

    Ciao Davide,
    Interessante la notizia, bello sapere che vengono organizzati incontri su temi di così delicato argomento.
    Le violenze sulle donne, ahimè, sono davvero troppo diffuse e la cosa brutta è che ancora sono un tabù. Le denunce non sono tante, la paura, purtroppo, è più forte dell’umiliazione e della sofferenza che ogni donna deve subire e sopportare in seguito.
    Bravo Davide, davvero e soprattutto complimenti al comune di Cianciana che ha di queste belle iniziative utili al sociale, ce ne vorrebbero molte di più.

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

luglio: 2020
L M M G V S D
« gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.