Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Iacolino (Ppe – Pdl): delegazione della Commissione LIBE in Sicilia a Novembre

Scritto da il 4 Ott 2011/ 12:39. Letto 679 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, In evidenza, Lampedusa, Lettere, Palermo, Politica, Porto Empedocle, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dell’europarlamentare e Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo, Salvatore Iacolino (Ppe – Pdl ).

    “L’inarrestabile flusso migratorio che dal Nord d’Africa attraversa il Mediterraneo – con il carico di speranze e di attese che accompagna i migranti nell’approdo in terra di Sicilia – richiede una valutazione approfondita del Parlamento Europeo che con una propria delegazione si recherà a Lampedusa, Agrigento, Porto Empedocle e Palermo dal 24 al 28 novembre.”
    “Ho chiesto ed ottenuto l’invio di questa delegazione della quale farò parte per attestare alla popolazione di Lampedusa ed alla Sicilia, la solidarietà concreta delle Istituzioni Europee con gli interventi fin qui disposti in favore dei Paesi sovraesposti a flussi migratori, per ultimo deliberati con il Bilancio rettificativo approvato il 29 settembre. Ascoltando i reali bisogni di chi ha accolto con infinita generosità migranti e profughi approdati in Europa, potremmo dare una svolta alla strategia UE in materia di cooperazione con i Paesi Terzi e alla conseguente Politica di vicinato, definendo accordi quadro in linea con la tutela dei diritti fondamentali dei migranti e le effettive esigenze del mercato del lavoro negli Stati Membri.”
      “La delegazione parlamentare potrà, altresì, rendersi conto della natura cogente dell’impegno assunto dal presidente Barroso a Palermo il 6 maggio 2011 al riguardo della misure compensative che prontamente occorre completare per ristorare il danno subito dalla Sicilia prioritariamente ai comparti del turismo e della pesca.”
    La delegazione sarà composta da almeno 12 Parlamentari europei e dai Rappresentanti della Commissione e dell’Agenzia Frontex.
Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8642

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.