Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Il sindaco di Sciacca: “Nessuna centrale a Biomasse alla Kronion”

Scritto da il 18 Ott 2011/ 16:51. Letto 548 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Nessuna centrale a Biomasse sarà realizzata all’interno dello stabilimento Kronion. È escluso tassativamente”. Il sindaco Vito Bono interviene per fare chiarezza su una iniziativa a Sciacca della Moncada Energy Group.
“La My Etanol, società della Moncada Energy, – dice il sindaco Vito Bono – ha presentato un’istanza al Comune di Sciacca per la ‘Ristrutturazione e riammodernamento dello stabilimento enologico Kronion sito in località Scunchipani’. Gli uffici, come da prassi, stanno esaminando la richiesta, valutandone anche eventuali competenze di carattere regionale. Nessuna autorizzazione ancora è stata rilasciata. Il progetto, da quanto illustrato dalla società, non prevede alcuna realizzazione di centrali a Biomasse. L’investimento, secondo quanto esposto dalla Moncada Energy, avrà ricadute positive sul territorio. Mira all’ammodernamento e a rendere efficiente lo stabilimento, potenziando l’attività di distillazione e aumentando i livelli occupazionali. La società ha manifestato inoltre la disponibilità a realizzare a proprie cure e spese la condotta fognaria di collegamento, tuttora mancante, tra la contrada Scunchipani e la rete fognaria cittadina al fine di consentire allo stesso Consorzio Enologico Kronion ma anche ad altri insediamenti pubblici e privati di conferire le acque reflue al depuratore. La disponibilità del Comune di Sciacca pone come condizione la non realizzazione di impianti a biomasse, così come espressamente richiesto e così come garantito dal responsabile della società”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9289

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.