Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Importante riconoscimento al Corpo Bandistico Petiliana di Delia

Scritto da il 16 Dic 2011/ 15:39. Letto 1.044 volte. Registrato sotto Catania, Cronache, Delia, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco di Delia Calogero Messana ed il presidente del consiglio comunale Vincenzo Salvaggio hanno presenziato mercoledì pomeriggio alla cerimonia di consegna degli attestati d’”Interesse nazionale gruppi di musica amatoriale e popolare”, che si è svolta a Catania, presso l’Ora Luxury Catania Grand Hotel Villa Itria Congress di Viagrande.
Alla cerimonia era presente Giuseppe Falzone per ritirare l’attestato di riconoscimento di Interesse nazionale in rappresentanza del “Corpo Bandistico Petiliana di Delia”. Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Messana che ha ricordato con orgoglio che << il Corpo Bandistico Petiliana è nel cuore di ogni cittadino>> sottolineando  <<l’importanza socio-culturale del lavoro svolto e che riesce così a mantenere ancora viva la memoria delle tradizioni locali>>.
Da parte sua il presidente del consiglio comunale Vincenzo Salvaggio ha ricordato come  nel gennaio di quest’anno, nell’ambito dei festeggiamenti del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, abbia convocato un apposito consiglio comunale che ha deliberato il riconoscimento del Corpo bandistico Petiliana quale “Gruppo di interesse comunale.
<<La massima assise cittadina – ha anche aggiunto – ha aperto in questa maniera il corposo programma deliano in occasione di questo importante anniversario, all’insegna della promozione e del sostegno della musica popolare>>.
Gli attestati di riconoscimento sono stati consegnati dal presidente del tavolo nazionale MIBAC, Prof. Antonio Corsi del Ministero per i Beni e le attività culturali.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10870

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.