Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

In forma scritta e in Piazza, gli auguri di Buon Natale del Sindaco Pace ai riberesi

Scritto da il 23 Dic 2010/ 10:40. Letto 662 volte. Registrato sotto Cronache, News dai Comuni. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco Carmelo Pace ha scritto una lettera, rivolta alla cittadinanza, per augurare a tutti buone feste. Ha inoltre invitato i cittadini ad essere presenti tutti in piazza stasera, giovedì 23 dicembre, a partire dalle 20,00, per scambiarci di presenza gli auguri di Natale. “Saremo tutti presenti: l’Amministrazione Comunale, le associazioni, le scuole, sarà una bella occasione per ritrovarci tutti assieme” – ha dichiarato il Sindaco .

Riportiamo di seguito il testo scritto dal Sindaco Pace con gli auguri di Natale rivolti a tutti i riberesi:

Cari riberesi, il Natale è alle porte e con esso uno periodi più suggestivi dell’anno. Per me, in modo particolare, sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: sette mesi fa, ho assunto il ruolo di guida di questa cittadina […] che, purtroppo, come tutti sappiamo e constatiamo, sta vivendo un momento difficile che non consentirà a tante nostre famiglie di vivere le festività natalizie con la serenità che invece meriterebbero.
Purtroppo tante sono ancora le persone che “bussano alla mia porta di Sindaco” perché si trovano in difficoltà. Queste situazioni mi provocano una forte amarezza ma, allo stesso tempo, mi stimolano ad utilizzare con maggiore tenacia i mezzi che mi sono consentiti per affrontare ed alleviare un poco il disagio di questi nostri concittadini. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale è infatti rivolta, in questo periodo più che mai, ad individuare bisogni ed esigenze della gente e a mettere in campo le misure necessarie per sostenerli.
[…] Il Natale è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia e simpatia ma anche di responsabilità. È il momento in cui più forte diventa la necessità di rinnovare, partendo dal proprio intimo, la pratica quotidiana delle virtù civili quali il non sporcare la città, la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la volontà di spegnere i conflitti. Una necessità che si alimenta anche di un’idea di paese conviviale capace di saper ascoltare le richieste dei più bisognosi, dei più deboli, degli ammalati, delle persone anziane, di coloro che vivono in solitudine o in situazioni di disagio.
In questi sette mesi del 2010 abbiamo coinvolto, nella realizzazione delle nostre iniziative, le associazioni, i volontari, la comunità religiosa, gli operatori economici, la scuola. Iniziative che, al di là di semplici parole di circostanza, permettono al nostro paese di garantire spazi di crescita ad ogni suo abitante.
Come Amministrazione vogliamo ringraziare tutti i commercianti, gli artigiani, le associazioni, i singoli cittadini che hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative del “Natale a Ribera”. Questi sono dei segni importanti, che denotano l’attaccamento e l’amore per la nostra cittadina.
A nome mio, dell’Amministrazione Comunale, del Presidente del Consiglio Comunale e del Consiglio tutto, vi auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Il Sindaco
Carmelo Pace

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1953

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.